Il campo pasquale è da sempre un uovo da gustare emozione per emozione…per i cuccioli, che affrontano le prime notti racchiusi nei loro sacchi a pelo,…per i più grandi che ormai sanno che la notte non sarà poi così lunga…ma sopratutto per la vita del branco, un branco che si intreccia sempre di più…

L’avventura per il C.D.A., ovvero per i lupi dell’ultimo anno, è stata impreziosita da un’eccezzionale uscita perchè siamo partiti un giorno prima rispetto al resto del branco. Eccezionale, perché raramente si fanno uscite solo con i grandi, ma in realtà di eccezionale c’è la loro armonia, il loro essere da esempio, la loro voglia di fare.
Il giovedì, fra l’altro, abbiamo portato a termine la costruzione della rupe del consiglio, cenato con una mitica pizza e festeggiato con dolci gelati.
Venerdì mattina tutto il branco ha dato origine ad una catena di passaggio stracci per croce, visibile da satellite, per poi dedicarsi alla realizzazione di alcuni disegni per la Via Crucis di gruppo.
Alcuni lupi non avevano mai visto la processione del venerdì santo ed è stata una forte occasione per iniziare a farsi delle domande su Gesù e sulla Sua vita…i nostri cuori stanno cercando di battere con il Suo.
Al ritorno è bastato stendere i sacchi a pelo per crollare dal sonno…ma, alle prime luci dell’alba, eravamo già operativi e carichi a molla!!!!
Dopo una farcita colazione i lupi si sono ritrovati in mezzo al Reparto e al Clan per formare squadre miste. I lupi, senza timore alcuno, si sono arrampicati su per Monte dei Pini, tenendo il passo dei più grandi, e sempre pronti a sfoderare i loro possenti artigli nelle varie lotte!!!
Alla sera, quando il fuoco crepitava, ci si è resi conto che la pelle bianca per i cuccioli iniziava a diventare stretta: i nostri piccoli Mowgly stanno imparando a conoscere la giungla.
I capisestiglia e tutti i lupi anziani sono davvero orgogliosi della Promessa conquistata dai cuccioli che annaffiano e accudisticono come piccole piantine. Mang, Mysa, Wontolla hanno saputo insegnare la legge come solo il vecchio orso sa fare e insieme ad Akela, Bagheera, e Fratel bigio non possono che avere il cuore sorridente.
Baloo, cioè Don Euterio, ha benedetto i nuovi fazzolletoni verdi e soprattutto chi li dovrà portare perché serve proprio l’aiuto e l’esempio di Gesù per fare del proprio meglio.
In un caldo silenzio abbiamo osservato le Promesse dei nostri fratelli maggiori del Reparto con gli occhi all’insù…abbiamo capito di far parte di un gruppo più grande che ha bisogno di ogni nostra piccola orma!!!

Akela
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter