Immaginate ora, che il vostro giardino di casa sia minacciato da signori in giacca e cravatta che vogliono sfrattarvi perché non pagate le tasse. Immaginate ora, che quello stesso giardino sia il mondo per un popolo grande come una vostra unghia del mignolo e che da qualche parte sia nascosto un tesoro….Non cercherete forse di rimpicciolirvi per riuscire ad entrare nel minuscolo pianeta dei MINIMEI per trovarlo?
Risposta scontata per noi lupetti! Basta scoprire la chiave!!!

Un giro a destra per il corpo, un giro a sinistra per la mente, un giro completo per l’anima….eh voilà! Grazie al raggio cosmico eccoci catapultati fra i minimei. Orecchie lunghe, lentiggini ci distinguono e voglia di lottare contro Emme il malvagio ci anima!
Con le nostre mani abbiamo costruito i mezzi per distruggere il suo regno in modo da sottrargli il tesoro e da salvare i minimei, potenti automobili di cartone per scappare a tutta velocità, e con la nostra mente trovare le soluzioni per non cadere in nessuna trappola… Che dire, c’è anche chi ha avuto il tempo per innamorarsi della principessa più graziosa che esista, Selena, e di conquistarla con la sua anima romantica……
I minimei però non sono i soli che abbiamo incontrato!
Uno scienziato pazzo con una macchina che lo era altrettanto ci hanno permesso di tornare indietro nel tempo. Un salto non piccolo visto che eravamo ai tempi di Gesù! Qua c’erano il curioso Zaccheo, l’impavido Nicodemo, Tommaso con la sua sfiducia, il lebbroso guarito che ringrazia Gesù e infine i discepoli di Emmaus che da tristi diventano felici perché scoprono che Gesù è risorto. Cinque personaggi che cambiano grazie all’incontro di Gesù, cinque ingredienti che portano all’amicizia perfetta: curiosità, coraggio, fiducia, grazie, felicità!
Tutti abbiamo conquistato una specialità e così ora abbiamo scatenati maestri di danza, esperti infermieri, abili maestri artigiani, e avventurosi amici della natura.
Nel calar della sera le nostre risate e canti si spalmavano sulle colline attorno a Molinazzo e talvolta anche le nostre grida di terrore…..
Le lacrime, solo alla fine quando il C.D.A. ci ha salutato…Un grazie veramente di cuore a coloro che hanno saputo guidare i più piccoli e che sono stati fedeli alla legge della branco. Un grazie condiviso e ripetuto ai passaggi quando abbiamo visto che i nostri Mowgli, Francesco, Vittorio, Amudha, Giulia, Andrea, Chiara, Bledar ormai cresciuti, hanno raggiunto il Reparto, assieme a Bagheera, Ikki, Chil, grandissimi anche loro!
Ora però abbiamo già voltato pagina ed è ora soprattutto di rimboccarsi le maniche: la sede è stata letteralmente invasa dai cuccioli, 20 in totale, che hanno già dimostrato di avere le unghie e la pelliccia a posto per affrontare la giungla! E gli altri? Bè per il momento sono spaventati da tutti questi lupi dalla pelle bianca a cui dovranno dare il buon esempio, però si sa che quando il gioco si fa durò i lupetti iniziano a giocare. E Akela? Non è rimasta sola! Con lei sono arrivati Bagheera e Fratel Bigio, due che ringhiano forte nella giungla, e chi sa che non arrivi qualcun altro…
Vi terremo aggiornati sulle nostre avventure, ci sarà da divertirsi!
Ah, quasi dimenticavo! Ovviamente il giardino è salvo e così anche l’allegro popolo dei mimimei!

Akela
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter