Siamo alle solite.
E’ singolare come questa sinistra non abbia nel proprio DNA il rispetto verso l’avversario, non sappia dialogare senza enfatizzare lo scontro, non veda gli altri al proprio livello, ma solo due metri al di sotto.
Che peccato vedere questi giovani che parlano e scrivono esattamente come i loro predecessori politici infarciti di ideologia e di pregiudizi.
Ci accusano di avere mosso al Centro Giovani “gravi e pesanti accuse” .


Ebbene le illazioni e le accuse, come le chiamano, (in realtà sono solo posizioni politiche diverse dalle loro) sono queste:

“Non pensiamo di dovere creare servizi “dedicati” per i giovani o che la soluzione ad una certa indifferenza giovanile stia nella creazione dei cosiddetti “centri giovani”. Tutti sanno che i giovani rifuggono da questi finti servizi quasi sempre inventati dalla sinistra radicale per fini politici.

E’ l’intera comunità che con i suoi servizi e le sue strutture deve proporsi anche come offerta per il mondo dei giovani ed è all’interno della comunità, non in “riserve indiane”, che la risposta risulta più efficace. A nostro avviso il “centro ragazzi” così come è stato progettato è un guscio vuoto che produce poco di concreto.”



Chiedo: cosa c’è di grave e soprattutto di pesante in queste affermazioni? Lo chiedo realmente e non per artificio retorico: Cosa c’è di grave nell’avere una visione politica diversa da quella della sinistra. Sarebbe come se noi avessimo scritto che la loro impostazione delle politiche giovanili è “grave”. Avremmo sbagliato sia in termini linguistici che politici. Avremmo detto una fesseria, come appunto hanno fatto.



Nel merito del problema confermiamo la nostra posizione: quasi sempre i centri giovani, al di là delle buone intenzioni, sono strumenti inefficaci che la stessa sinistra riformista (non quella radicale) sta gradualmente abbandonando. Per quanto riguarda il Centro Giovani di Casola, si comincino a mostrare i conti veri e allora potremo ragionare in termini di costi/benefici per presentare a troppi casolani che ne sono ignari quanto costa ogni singolo “assistito” da questa sinistra incapace di usare con criterio le risorse pubbliche.

Lista Piolanti Sindaco
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter