Chi vincerà quest'anno?
Nessuno lo sa, ma tutti si pongono una domanda:
_ Sarà l'anno della Società Peschiera con il carro 'Le palarine', Input con 'Il carro di Viareggio', oppure Sisma con 'Un tremendo imbarazzo di stomaco 2' ?

Input a mio avviso per ora ha la struttura più imponente, equilibrata, massiccia in perfetta linea con ciò che vuole rappresentare......UN CIRCO OVVIAMENTE, bisogna stare attenti a non riepirlo troppo altrimenti si rovina il giochino!. La Peschiera propone un carro leggero (per ora), dinamico, che ogni giorno cresce sempre di più e fa aumentare la puara ai rivali, innovativa la struttura realizzata con materiali mai pensati fino ad oggi: legno-pongo, piace molto il retrò della grembiala che riporta alla notte dei tempi...nostalgia degli anni 70?. Sisma....che dire di Sisma.....questa Società di giovani burloni, che ogni tanto fa lo 'sgambetto'........e ci paralizza.Biagio ha sempre un asso nella manica e punterà tutto sui vestiti, penso, anche perchè la struttura detta 'a pila di barelle' è una tecnica superata (sottolineo il fatto che a lavorare sono veramente in pochi e quindi li giustifico), che limita le forme......il mondo è già pieno di parallelopipedi, ma bisogna riconoscere che l'effetto scenico sarà di gran impatto per la giuria.
Detto questo (in modo ironico e scherzoso....sicuramente scritto male.), vi voglio salutare con una frase innovati: IL CARRO BISOGNA GIUDICARLO VESTITO......CAMBIA COME IL GIORNO DALLA NOTTE.
Ciao Pascoli, Ugo (24 ore al giorno reperibile nel parcheggio della piscina), al mio amico Potter con il cappellino arancione e gli occhiali a goccia, Piagio, Il Tacchino, i cavi della Telecom che si alzano e si abbassano seguendo il ciclo della luna (il 25 aprile x me c'e' la luna piena), Il prossimo anno che andiamo tutti con l'arci a benedire le case così chiediamo ai genitori dei ragazzini se Gentilmente possono salire nel Carro (Vorrei sottolineare che le cazzuole e le forbici attendono manovalanza e che non si pagano tasse per venire a dare una mano....addirittura i comunisti non mangiano più i bambini). UN GRAZIE IMMENSO A TUTTE E 3 LE SOCIETA' XCHE' ANCHE QUEST'ANNO MI STO' CAVANDO UN CARNEVALE....QUELLO DI VIAREGGIO APPUNTO!

Andrea Ragazzini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter