Venerdì 24 e 31 agosto 2012 si terrà a Casola Valsenio la prima edizione di 'Casola è una favola - Vintage'. Mostra mercato e intrattenimenti in chiave anni '60, '70 ed '80

Dopo aver chiuso positivamente la lunga parentesi aperta sulle erbe officinali e sulle favole, adesso Casola Valsenio si prepara ad ospitare una nuova manifestazione, che aggiungerà nuovi elementi di interesse e di curiosità. Dopo il Mercatino serale delle erbe e la Festa dei racconti dimenticati, ora è la volta di 'Casola è una favola - Vintage', che occuperà lo spazio precedentemente occupato dai due ultimi Mercatini delle erbe di agosto.

La prima edizione di 'Casola è una favola - Vintage' si svolgerà nelle serate di venerdì 24 e 31 agosto nel centro di Casola Valsenio. Per l'occasione il paese collinare propone un viaggio nel nostro recente passato attraverso gli abiti, oggetti d'uso, elementi di arredo e molto altro ancora che hanno segnato le abitudini e i gesti quotidiani dei decenni passati. Una manifestazione che renderà vivi i ricordi, suscitare storie e racconti con simpatia, divertimento e un pizzico di nostalgia.

Ad animare l'evento è la Pro Loco casolana, con la collaborazione del Circolo fotografico casolano.

Il programma prevede, alle ore 18.00 l'apertura del mercato con possibilità di mostra-scambio e acquisti di vario genere dall'abbigliamento agli accessori, complementi d'arredo, modernariato, scarpe, giocattoli, vinili. Tutto, ovviamente e rigorosamente, vintage. Alle ore 19.00 lo stand gastronomico della Pro Loco, in Piazza Sasdelli, propone piatti a tema anni '70-'80. Durante ciascuna delle due serate si alterneranno videoproiezioni di immagini d'epoca sui muri delle case del centro storico, musica anni '60-'70-'80 con dj in Piazza Sasdelli e gruppi musicali. Venerdì 31 inoltre, è previsto un defilé in Piazza Oriani con acconciature e abiti vintage.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter