Visi di trent’anni fa.
Un paese, una comunità fatta di persone, di storie e di volti che cambiano nel tempo.
1.750 fototessere, digitalizzate e restaurate con un lungo lavoro, pronte per essere protagoniste di una mostra nella quale i casolani potranno rivedersi più giovani, riscoprire persone scomparse, o guardare con sorpresa i bambini che un tempo erano i loro genitori.
E’ l’idea su cui si fonda Volti di Casola, una mostra interattiva che ripropone migliaia di negativi tornati alla luce a distanza di oltre un trentennio: le fototessere scattate da Diego Visani tra gli anni 1970 e 1980 sono oggi l’oggetto di questa inusuale per quanto innovativa e coinvolgente mostra fotografica.


All’interno dello spazio espositivo sarà anche allestita una sala nella quale verranno proiettate videoanimazioni dello stesso periodo storico.

Volti di Casola, un progetto di Maurizio Montefiori realizzato in collaborazione con il Circolo fotografico Casolano e l’Amministrazione Comunale di Casola Valsenio, sarà visibile tutti i venerdì e sabato di Luglio 2012 dalle 20.30 alle 22.30 presso La Sala Biagi Nolasco, all’interno della Casa della Cultura G.Pittano, in Via Card. Soglia a Casola Valsenio.

Inaugurazione Sabato 30 Giugno 2012 ore 20.30
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter