SABATO 12 SETTEMBRE 2009 INSEDIAMENTO DEL NUOVO ARCIPRETE DON EUTERIO SPOGLIANTI

Siamo lieti di informare la cittadinanza che sabato 12 Settembre 2009, S.E. Mons. Tommaso Ghirelli, vescovo della nostra Diocesi, presiederà la cerimonia dell’insediamento di don Euterio Spoglianti quale nuovo arciprete della nostra parrocchia.
il programma definitivo della giornata è disponibile qui

PROGRAMMA DI MASSIMA
Per prepararci spiritualmente a questo importante evento siamo invitati a partecipare, la sera di giovedì 10 Settembre alle ore 20,30, ad un incontro di preghiera che avrà luogo nella chiesa parrocchiale.
La cerimonia ufficiale dell’insediamento, seguita dalla S. Messa, come già preannunciato, sarà officiata, il pomeriggio del giorno 12 Settembre nella chiesa parrocchiale, ad un’ora che verrà in seguito precisata.
La funzione religiosa sarà preceduta da un concerto musicale eseguito dal corpo bandistico G. Venturi sulla piazza antistante la piazza della chiesa.
Nella stessa giornata, al fine di solennizzare adeguatamente l’avvenimento e per ricordare l’operato dei due precedenti ed amati arcipreti, verranno intitolate: a Don Elviro Guidani la ex sala del cinema Acli, recentemente ristrutturata e a Mons. Giancarlo Menetti la struttura degli Olmatelli.
Inoltre in memoria di Mons. Giancarlo Menetti, accogliendo un preciso desiderio espresso nel suo testamento spirituale, verrà posta una lapide nel cimitero, accanto a quelle che ricordano i parroci che lo hanno preceduto.
A tal proposito si informano i cittadini che desiderano contribuire alla realizzazione della lapide che nelle prossime settimane sarà possibile fare una offerta presso la parrocchia.
La sera del 12 Settembre, dopo le funzioni religiose, nella ex sala del cinema Acli, verrà servita una cena alla quale tutta la popolazione è invitata.
( N.B. per la partecipazione alla cena, non è prevista nessuna quota fissa ma solo un’offerta libera, tuttavia, al fine di permettere una valutazione preventiva dei pasti da allestire, sarà necessario prenotarsi entro il 6 Settembre presso uno dei seguenti punti:
Parrocchia, Tabaccheria Cantagalli Stefania, Tabaccheria Cantagalli Giorgio, Cartoleria L’angolo di Peter Pan.
Precisiamo che gli orari dettagliati del programma verranno resi noti prossimamente con apposite comunicazioni
Per Il Consiglio Pastorale
Alessandro Righini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter