RIVOLUTION FEST!!
Il 3-4-5 luglio 2008 torna la festa della birra di Borgo Rivola, ma in una veste del tutto nuova. L’appuntamento è alle 20 al parco pubblico del paese (il Campino), dove l’ottima birra Paulaner farà da comune denominatore alle molteplici iniziative che daranno vita al primo RIVOLution Fest: la musica, l’arte, la letteratura. Non per niente il motto della festa è “diamo un’opportunità alla novità”.

MUSICA - Il palco di RIVOLution Fest ospita alcune della band più interessanti della Romagna: a loro è affidato il compito di intrattenervi e intrattenerci per tutto l'arco della manifestazione, riempiendo l'aria di musica e grinta, due ingredienti base di ogni festa che si rispetti.

Giovedì 3 luglio – dalle 21.30
Strawberry Fields – electroindie
Heike Has The Giggles – indie
Lester Geyser – postpunk

Venerdì 4 luglio – dalle 21.30
Herba Mate – desert rock
Lesti – reggae
Pay – electrorockpunk
Pane burro e rock ‘n’ roll – dj set con Ariel e Freak Antoni

Sabato 5 luglio – dale 21.30
Lost Dogs – grunge covers
The Blend – rock ‘n’ roll
Dj Set Night

ARTE - Per le vie di Borgo Rivola e nei dintorni della festa saranno allestiti espositori per dipinti, fotografie e sculture, dando così una possibilità ad artisti locali di presentare se stessi e le proprie creazioni. La presenza dell'artista renderà particolarmente interessante l'esposizione: non sarà una semplice mostra, ma un luogo di incontro culturale e umano per tutti gli appassionati dell'arte (e della birra).

LETTERATURA - BorgoLibri è il luogo dove gli scrittori locali avranno l'opportunità di dare la meritata visibilità alla loro opera. Sarà lo spazio dove poter incontrare gli autori e parlare di libri e di cultura in maniera nuova, al di là delle sobrie (ma spesso aride) atmosfere accademiche, e non solo per merito della birra, che pur sarà presente.

STAND GASTRONOMICO - Il celebre stand gastronomico della Pro Loco di Borgo Rivola resterà aperto per tutto l’arco della manifestazione. Tra le specialità, tortelli burro e salvia o al ragù, arrosticini, patate fritte e piadina con la nutella.

CAMPEGGIO - Sarà inoltre allestita un’area campeggio gratuita in una zona limitrofa alla festa, per dar la possibilità di aspettare con calma che l'alcol e la stanchezza non compromettano il ritorno a casa dei partecipanti alla festa (è comunque necessario munirsi della tenda).

Per info: https://www.myspace.com/rivolutionfest, Steve 348/5613895, Claudio 347/8902769
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter