Sabato 7 giugno alle ore 20.45, presso il Teatro Cinema Senio di Casola Valsenio, tutti gli allievi della Scuola di Danza “ARTEDANZA” metteranno in scena “Alice nel paese delle Meraviglie”.
Lo spettacolo in due tempi, liberamente tratto dal cartone animato Walt Disney, sarà interpretato dai corsi della scuola di Casola Valsenio e Palazzuolo Sul Senio, con le la regia e coreografie di Alice Cavina e Selena Pederzoli, direttrici artistiche della scuola con la collaborazione di Marco Cristoferi, insegnante di hip hop e break dance e Andreas Rodriguez , insegnante di salsa.

L’associazione “ARTE DANZA” nasce nel 2006 con l’intento di divulgare l’arte della danza ma anche di trasmettere passione, studio, emozione, disciplina e rigore.
Quello che l’Associazione si prefigge è disposto su più piani: offrire l’opportunità di studiare la danza con le garanzie di qualità e serietà ma anche di preparare i propri allievi all’attività di teatro e formare un pubblico che si avvicini, riconosca ed apprezzi la danza in tutte le sue forme.
È per questo che la scuola si è associata a “Romagna Danza” -a sua volta associata alla Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza presente in Federdanza/AGIS- che racchiude le scuole di danza dell’Emilia Romagna e ha lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'attività di danza ed organizzare incontri fra scuole di balletto finalizzati a scambi di esperienze culturali diverse, promozione di stage e incontri con artisti.
“ARTE DANZA” innanzitutto è partecipazione, divertimento ma anche studio e disciplina ed ecco perché chi danza non sviluppa solo l’aspetto fisico, la tecnica, la postura, la coordinazione ma c’è un lavoro mente-corpo che dona autocontrollo e sicurezza.
È con questo intento e questa grande passione che la scuola è lieta di invitarvi al saggio finale, -presso il Teatro Cinema Comunale Senio di Casola Valsenio alle ore 20.45- che vedrà danzare non solo i propri allievi ma anche il sogno di un intero anno di lavoro.
Ospite della serata sarà il gruppo Parkour “Pedoni Pericolosi”: l’Arte dello spostamento.
Ingesso libero
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter