Dopo il successo dell’estate torna anche per la stagione invernale la kermesse dedicata alle favole per bambini e famiglie. Casola è una Favola, che da 25 anni si svolge in Piazza Luigi Sasdelli nei mesi più caldi dell'estate, per festeggiare il suo quarto di secolo, ha voluto osare aprendo il sipario anche in inverno.
Così, all’interno del nuovo Cinema Senio, faranno capolino i burattini con le loro storie stravaganti e divertenti, gioiose e ironiche.

Si parte domenica 13 gennaio 2008 alle ore 15.30 con “Il grande Trionfo di Fagiolino pastore e guerriero”. Uno spettacolo di burattini tradizionali dell’Emilia Romagna per bambini a partire dai 3 anni realizzato da Teatro del Drago.

Si continuerà poi nella giornata di domenica 20 gennaio, sempre a partire dalle 15.30 con “Capuccetto Russa”. Uno spettacolo realizzato dall’Allegra Brigata.

La parentesi invernale della storica manifestazione teatrale casolana si terrà domenica 27 gennaio alle ore 15.30 con lo spettacolo “Sacco vuoto… sacco pieno” di Roggero Rizzi e Scala. Una performance di teatro d'attore, burattini e pupazzi a partire per bambini dai 4 anni. Testo, musica, scenografia, burattini e pupazzi: Roberto Scala, Elena Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi. Con Roberto Scala e Giorgio Rizzi.
La manifestazione nasce dalla collaborazione del Comune di Casola Valsenio, dell'ARCI e del Teatro del Drago, realtà gestrice del palinsesto estivo-invernale.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter