Il conto alla rovescia ha iniziato, mancano poche settimane dal lancio nei cinema italiani del film in live-action dedicato al manga di Akira Toriyama “Dragon Ball Evolution”. Film che prima è stato visto dai compaesani di Toriyama, cioè il Giappone lo scorso 13 marzo, però nei primi 15 giorni in Asia è crollato in box-office guadagnando soltanto 16.500.000$.

In questi mesi la 20th Century Fox ha lanciato in internet alcuni pezzi della pellicola del film, che a mio parere, è molto bello e spettacolare con stupendi effetti speciali, “Dragon Ball Evolution” ha anche altre strade oltre al cinema. Lo scorso 16 marzo è uscito in libreria e in edicola, il primo dei quattro volumi dedicati al film. Il libro in questione è intitolato “Dragon Ball Evolution” ed è un libro di 142 pagine con il suo interno alcune immagini della pellicola e dei personaggi, questo libro racconterà in poche parole la trama del film. Gli altri 3 sono intitolati “La scoperta”, “La ricerca” e “La battaglia” e suddividono il film in questi 3 mini libri, di 64 pagine ciascuna, con immagini a colori e raccontano la storia di Goku e compagnia in “lingua infantile”, infatti questi 4 libri sono dedicati a bambini e ragazzi dai 9 anni ai 15 anni e usciranno tutti i 3 il prossimo 03 aprile, grazie alla Star Comics.
Oltre ai libri, è uscito lo scorso 12 marzo, il cd della colonna sonora di Dragon Ball, composta dal compositore americano Brian Tyler, i brani in questione sono 24. Infine non può mancare il videogioco di Dragon Ball Evolution. Il videogioco sarà solo per PSP e uscirà in Italia il 17 aprile. Questo videogioco si baserà totalmente sulla pellicola con i personaggi del film. Oltre ai libri, del cd e del gioco, usciranno dopo l’uscita del film, 11 poster e un album di figurine. Ma torniamo noi: ma Dragon Ball Evolution farà successo in Italia? E continuerà? La 20th Century Fox ha comunicato precedentemente che Dragon Ball diventerà una trilogia. Gli attori hanno firmato per altri due sequel e pure l’intero staff (anche il regista Wong), ma questo dipenderà dal successo e dal botteghino di questo primo film, ma si è scoperto che la Fox avrebbe già scritto lo script del sequel di Dragon Ball con un titolo già fissato “Dragon Ball Reborn” e racconterebbe più in profondità la genealogia del mondo di Dragon Ball, con una storia molto più complessa di Evolution, naturalmente ancora più ricco di personaggi e di effetti speciali e spero che Evolution possa far ricredere i fan su quello che hanno detto e criticato su questo favoloso film. Quindi, sperando che il sequel di Dragon Ball possa diventare realtà, io da fan sfegatato desidero che si portasse avanti questo intrigante e discusso progetto, di portare il mondo di Dragon Ball nel nostro mondo, il mondo dei personaggi in carne ed ossa.

Matteo Bellini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter