Vi regaliamo tre giornate del nostro campo estivo, unico, bello e con un po' di errori, proprio come le pagine di diario che ci riportiamo a casa.
5 agosto 2013
Ciao a tutti! Le Tigri sono di nuovo qua!
Stamattina alle 7,30 eravamo già tutti quanti "sull'attenti" in sede prontissimi per il campo! Dopo il viaggio in corriera siamo finalmente arrivati a Corezzo e subito abbiamo cominciato a caricare e scaricare il trattore e a montare il gli angoli.
Sotto un caldissimo sole ci siamo impegnate per portare a termine le costruzioni e a differenza degli scorsi anni siamo riuscite a finirlo in tempo! Yuppi!
Più tardi i capi ci hanno chiamato e c'è stato il lancio del tema del campo: Il Giro del Mondo in 80 Giorni! Tutto è basato su una scommessa: se l'uomo riuscirà a completare il giro del mondo in questo numero di giorni, riceverà in cambio 20.000 sterline e sul tema "scommessa" si dovrà basare anche la nostra scenetta per l'arena di stasera!
Ora si cena e poi dobbiamo finire la scenetta.
Un saluto, buona serata!
Sempre cariche a manetta, le Tirgri
11 agosto 2013
Hola gente siamo le Iene!!
Come ogni giorno, stamattina ci siamo svegliate con la canzoncina "Al chiaror del Mattin" e subito dopo la dolorosissima ginnastica. Dopo un abbondante colazione abbiamo fatto le Lodi mattutine e hanno assegnato le tacche dei giorno prima che è andata alle Tigri, dopo di che i capi ci hanno chiamato e abbiamo scoperto che purtroppo il nostro amico Passpartout (stranamente) era stato rapito dagli indiani! Con molta fretta abbiamo costruita una fionda, delle freccette, un arco, delle frecce e delle palline di carta da usare come armi per sconfiggere i nemici. Dopo il fischio siamo partite alla ricerca del nostro bersaglio per colpirlo con l'arco e le cerbottane mentre due di noi bagnavano di tempera le palline e cercavano di colpire gli indiani.
Liberato Passpartout ci siamo preparati tutti per "benino" e abbiamo celebrato la S. Messa.
Subito dopo abbiamo pranzato e dopo un po' di siesta abbiamo fatto la catechesi nella quale dovevamo scrivere una lettera di ringraziamento a Gesù e attaccarle ad un ramoscello nella croce.
Poi ci siamo radunati nelle rispettive specialità e abbiamo fatto merenda con pastine e succo.
Finito tutto ciò Pozz ha comunicato che gli incarichi non si sarebbero fatti perchè si sarebbe svolta la cerimonia dei totem, così tutte le sq. si sono unite per radunare un bel po' di legna e per fare i bacchetti per la trapper.
Preparati i fuochi abbiamo mangiato tutti insieme con salsiccia, patate con l'uovo, zucchine, pancetta, banane con il cioccolato e coca cola :D.
Finalmente dopo 4 ore circa abbiamo finito e così è iniziata la cerimonia in cui Filippo e Silvia erano pronti per ricevere il loro nome di Totem. Ogni sq. ha preparato due prove e i nostri due eroi dopo aver bevuto due disgustosi "beveroni" con di tutto e di più, dopo aver ballato, dopo il gioco del guidone e il gioco della tortura, sono andati a scoprire il loro nome di Totem.
Siamo stati in attesa per mezz'ora circa e quando sono tornati silenziosamente abbiamo finito l'arena e ci siamo andati tutti a letto. Non abbiamo chiesto nulla perchè ovviamente il nome di Totem deve rimanere segreto! :D
Buona notte a tutti, un bacio, Le Aude.
13 agosto 2013
Oggi è stato l'ultimo giorno di campo purtroppo.
Ci siamo svegliati questa mattina e al posto della ginnastica abbiamo fatto il percorso Hebert preparato dalle specialità! Dopo qualche caduta (come quella di Lucia) abbiamo fatto colazione e l'alzabandiera.
Siamo in uscita verso il fiume!!
L'acqua era ghiacciata ma è stato bellissimo!! Abbiamo costruito delle barchette con il polistirolo, la nostra aveva uno squalo disegnato che faceva paurissima! Dopo abbiamo pranzato con il cibo cucinato dai capi e dopo la siesta c'è stato il gioco di Alce Rossa. E' stata una giornata bellissima e piena. Adesso stiamo preparando la sorpresa per i 97!!
Ciao, ci mancherete tutti,Mr. Fog.