Riceviamo e pubblichiamo da Claudio Ricciardelli della Nuova Società Peschiera una richiesta di diffusione della notizia di ricerca di documenti sulla Festa di Primavera, che volentieri giriamo ai nostri lettori nella speranza che possano contribuire a questo bel progetto di mantenimento della memoria storica di un così importante 'pezzo' della tradizione casolana.
Gentile Redazione de “Lo Spekkietto”, sono Claudio Ricciardelli e vi scrivo come esponente della Nuova Società Peschiera.
Da un paio di anni abbiamo realizzato un sito internet che illustri in maniera molto sintetica la storia della nostra società costruttrice di carri tramite i testi delle relazioni, le foto dei carri durante la sfilata realizzati dalla nostra società e i verdetti della giuria.
Quanto appena illustrato lo troverete al seguente indirizzo web: nsp84.blogspot.com
Mi rivolgo a voi per chiedervi e magari chiedere anche ai vostri lettori, se sono/siete in possesso di materiali o documentazioni utili a completare la nostra ricerca storica.
In particolar modo, oltre a fotografie di edizioni passate, siamo alla ricerca dei verdetti delle giurie delle edizioni del 2002 – 1998 – 1997 – 1996 – 1988 – 1986 - 1984.
Siamo contattabili al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Approfitto di questo momento per fare i complimenti alla società SISMA vincitrice dell’edizione della Festa di Primavera di quest’anno, alla Società Extra e tutti i componenti della nostra società per il grande lavoro svolto in questa edizione della Festa.

Per la NSP Claudio Ricciardelli
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter