Un recente comunicato dell'Ufficio Stampa Unione dei Comuni annuncia che entro il mese di luglio 2006, il servizio associato viabilità dell’Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme terminerà gli appalti per gli interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità comunale e rurale da attuare nel territorio durante l’anno in corso. L’importo complessivo di questi lavori è di 329mila euro.
I progetti erano previsti e finanziati nell’accordo quadro sottoscritto a fine 2005 tra la regione Emilia Romagna, la provincia di Ravenna, la Comunità Montana dell’Appennino Faentino, i tre Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme ed il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.
Nello specifico, degli interventi per il comune di Brisighella verranno spesi quasi 198mila euro per la manutenzione delle strade comunali, di ponti e viadotti e per interventi relativi alle strade bianche ad uso pubblico prevalente.
A Casola Valsenio verranno investiti quasi 85mila euro per la pulizia dei fossi, lo sfalciodell’erba, la rimozione di alcune frane, il ripristino di tratti in asfalto e per la manutenzione delle strade bianche ad uso pubblico prevalente.
Infine a Riolo Terme saranno utilizzati circa 47mila euro per la manutenzione delle strade comunali e per quella delle strade bianche ad uso pubblico prevalente.