CAMPO ESTIVO DI REPARTO 2015
- Dettagli
- Scritto da beatrice manfreda
- Categoria: Attualita
Salve a tutti!! E’ bello poter dedicare parte del nostro tempo a scavare in alcuni dei ricordi più intensi della nostra estate, purtroppo appena conclusa. Beh oltre agli amici, al mare, alle feste, un posto sicuramente importante è occupato dal campo estivo , sempre tanto atteso. Ogni estate, solitamente ad agosto, si svolge l’indimenticabile campo che ti regala emozioni uniche e particolari che porterai sempre con te, nel tuo bagaglio di vita.
Quest’anno ci hanno portato a Piancaldoli, in un “campo”, nel vero senso della parola in cui ci siamo dovuti arrangiare, ovviamente sempre con l’aiuto dei capi e non solo, a costruire una sorta di accampamento scout, attrezzandoci di tende, tavoli, fuochi e tanto altro ancora per sopravvivere dieci giorni completamente immersi nella natura, fuori dal mondo tecnologico che ci circonda.
Tutte e quattro le squadriglie, cariche fin dai preparativi, siamo finalmente partite per l’avventura tanto attesa, dalla quale siamo rientrati come da una battaglia: stanchi, ’feriti’ e tristi di dover lasciarci alle spalle un campo condiviso come in una grande famiglia.
Sono passati in fretta quei dieci giorni di agosto, pieni di impegno, sudore, pianti ma anche di tanti momenti intensi e felici che abbiamo passato tutti assieme, noi membri del reparto, perché non è facile dover affrontare una tipica giornata da campo scout in cui devi procurarti la legna per accendere i fuochi e cucinarti il pranzo e la cena, riordinare l’angolo, svolgere gli incarichi che ti vengono affidati di squadriglia.. Anche se non mancano tanti giochi divertenti! Beh sono stati momenti unici ed emozionanti per tutti, soprattutto per noi tre dell’alta squadriglia, che abbiamo concluso i nostri quattro anni di reparto proprio quest’anno con un po’ di nostalgia.
Vorremmo inoltre approfittare per ringraziare veramente di cuore i nostri capi scout che, oltre ad aver portato tanta pazienza si sono sempre impegnati per garantire a tutti noi “reppartari” momenti magici e coinvolgenti, dalle poche ore di attività ai lunghi giorni di campo. Vi lasciamo con un po’ di malinconia, ma tanta felicità perché ci portiamo con noi e per sempre queste esperienze che ci hanno insegnato tanto e aiutato a crescere. Sempre cariche e pronte all’avventura,un immenso saluto!
Estote Parati!
L’alta squadriglia. Alice,Laura e Aurora