Lunedì 1 ottobre 2007 si è svolta presso la sala Biagi Nolasco l’assemblea pubblica dell’AC Casola.

Dopo anni di silenzio il Casola finalmente è ritornato a dialogare in maniera ufficiale con i suoi tifosi.

La serata ha avuto inizio con la presentazione della situazione attuale da parte del Presidente Giacomo Mogardi che ha dato una visione generale dell’organizzazione societaria e della situazione economica, sottolineando le sempre maggiori difficoltà nel reperire i soldi per la gestione dell’impianto sportivo e della buona riuscita di tutti i campionati in cui sono impegnate le squadre casolane. Nel bilancio alla voce entrate oltre ai soldi che l’Amministrazione comunale destina al calcio intervengono anche alcuni sponsor del territorio.
Le maggiori novità provengono dal settore giovanile, sia dal punto di vista societario che calcistico. Quest’anno infatti della gestione dei giovani si interessano Claudio Dardi (che durante la serata ha svolto il ruolo di portavoce del settore) , Nicola Rinaldi Ceroni e Silvio Dardi oltre ovviamente agli allenatori delle rispettive categorie.
Quest’anno il Casola può vantare di avere iscritto alla FIGC ben quattro squadre giovanili: Juniores, Giovanissimi, Pulcini e Scuola Calcio per un totale di oltre settanta giocatori, un fatto molto positivo e di buon auspicio per gli anni a venire
La serata è poi proseguita con le domande incalzanti dei pochi presenti sulle questioni di bilancio, di gestione della prima squadra, della collaborazione con il Castel Bolognese, della folta presenza di giocatori non casolani nella prima squadra. Domande che dimostrano da parte della tifoseria casolana un vivo interesse e uno spassionato affetto verso la società di calcio del proprio paese, una tifoseria che pur non condividendo sempre le decisioni societarie, riconosce l’impegno e la passione che questi uomini e ragazzi mettono nel svolgere un’azione che, come si è ripetuto più volte durante la serata, non è solo di svago ma anche e propriamente educativa.
Il dibattito acceso della serata credo possa essere anche uno stimolo ad una maggiore volontà di comunicazione dell’AC Casola con l’esterno, come auspicato giustamente dall’Assessore allo Sport Nicola Iseppi presente alla serata per dimostrare l’appoggio dell’amministrazione verso l’operato della società.
Non resta quindi che rinnovare il ringraziamento a chi ha deciso di spendere il proprio tempo per il calcio nel nostro paese, invitare tutti la tifoseria a dare supporto ed augurare un grosso “in bocca al lupo” alle squadre che orgogliosamente vestono i colori casolani e che sicuramente porteranno in giro per la Romagna il nostro solito temperamento e la nostra tenacia.
Forza Casola!!

Riccardo Albonetti
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter