Casola Valsenio 15/07/2009
Questa sera don Marino Perdisa, parroco di Riolo Terme e Vicario pastorale della nostra valle, ha comunicato ufficialmente al Consiglio Pastorale della Parrocchia di Casola Valsenio che S.E. Mons Vescovo Tommaso Ghirelli procederà alla nomina di don Euterio Spoglianti quale nuovo parroco di Casola Valsenio.
Siamo certi che questa notizia riempirà di gioia tutti i parrocchiani che da tempo attendevano con ansia la buona notizia e che, dopo la dolorosa scomparsa di don Giancarlo, in gran numero, si erano attivati personalmente per auspicare e caldeggiare questa nomina.
Il nostro pensiero in questa circostanza si rivolge riconoscente al caro Arci, non dubitiamo infatti che dagli alti siti da cui ci sta osservando, abbia speso più di una buona parola con Chi conta e che questa sera gioirà con noi.
A S. E. Mons. Vescovo va il nostro più sentito e filiale ringraziamento per aver ascoltato ed accolto, nonostante le difficoltà che si frapponevano, le richieste di tutta la nostra comunità parrocchiale.
Un particolare ringraziamento va anche a don Sante Orsani che in tutti questi mesi, con un impegno personale non indifferente, stante le numerose incombenze che gli derivano dal dover gestire più parrocchie contemporaneamente, ha retto in maniera efficiente l'incarico di parroco ad interim.
Ugualmente vanno ringraziati suor Maria Angela e tutti coloro, donne e uomini, ragazze e ragazzi che in questo frangente si sono attivati per assicurare il regolare proseguimento delle funzioni religiose e delle attività parrocchiali.
Il Signore sia lodato perchè ancora una volta ci ha mostrato il suo volto paterno e misericordioso.

Per il Consiglio pastorale
Alessandro Righini
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter