Halloween a Riolo Terme – 31 ottobre 2007
A Riolo Terme nella notte del 31 ottobre, si festeggia il particolare e suggestivo capodanno celtico: la Notte di Halloween, oramai alla sua quindicesima edizione.
Il tema principale che accompagnerà l’iniziativa riolese sarà sempre l’eterna lotta tra il bene ed il male, con scontri e sfilate nelle vie del paese (realizzati in collaborazione col gruppo i “Remoti”) senza dimenticare però il clima di festa con cibi della tradizione, interi vitelli cotti allo spiedo, stufati ed il sempre presente maiale. Il tutto annaffiato da abbondante vino.
Inoltre saranno allestiti vari mercatini fra cui uno a tema con oggettistica dedicata alla simbologia celtica.
Le musiche saranno officiate per le vie del paese dai “Tamburi di Brisighella”, che accompagneranno le molteplici sfilate di gruppi di spettacolo e sul grande palco cittadino importanti e conosciuti gruppi di musica celtica si alterneranno per intrattenere il pubblico. Sfilate con torce e spettacoli si susseguiranno senza soluzione di continuità durante l’intera serata. In attesa del grande rogo finale dell’enorme demone allestito nel fossato della rocca, coronato dall’incendio del castello con fuochi d’artificio previsti per le ore 24.00.
Ma la festa continua, per i più temerari, fino al mattino all’interno della sala San Giovanni di via Verdi con la festa in maschera organizzata dall’associazione Clips, rag & rock
Per il terzo anno consecutivo è organizzato anche il concorso fotografico “magie d Halloween” (per info 338.2382885)
Maggiori info su: www.riolotermeproloco.it
fonte Ufficio Stampa Unione dei Comuni