Parte la consulta dei commercianti e degli operatori turistici

Parte un nuovo organo consultivo per il comune di Casola Valsenio. In questi giorni ha, infatti, preso il via la nuova Consulta dei Commercianti e Operatori turistici. Un’assise oggi composta da una trentina di operatori locali legati al tema del commercio e dello sviluppo turistico locale, partita da un’idea e da una iniziativa dell’assessore Nicola Iseppi. Come responsabile di questo progetto consultivo è stato chiamato Claudio Veroli, storico ristoratore casolano.

“L’iniziativa, per ora, riguarda un organo consultivo che ha fra gli obiettivi principali quello di riuscire a mettere in campo azioni vere e importanti di marketing territoriale. Inoltre – ci tiene a rimarcare l’assessore Iseppi – il lavoro della consulta sarà anche quello di riuscire a dare corpo a tutte quelle azioni che possono far crescere commercio e turismo a Casola parallelamente alla crescita di ogni singolo operatore nel suo settore di appartenenza. Questa azione – conclude l’assessore – serve anche per far conoscere ai commercianti e agli operatori in genere alcuni indirizzi politico–amministrativi presi dal Comune e magari suggerire altri.”
La consulta si riunirà per la seconda volta nella serata di mercoledì 7 marzo presso la residenza municipale di Casola Valsenio. Questo l’ordine del giorno dell’incontro: presentazione della nuova Pro Loco ai commercianti, presentazione del programma della nuova festa di Primavera, confronto di opinioni della nuova festa di primavera, varie ed eventuali