Un omaggio agli utenti della stazione ecologica
Un utile omaggio eco compatibile. A tutti coloro che si presenteranno alla stazione ecologica di Casola Valsenio con tre cedolini, relativi ai conferimenti di carta, cartone, plastica, vetro e lattine, effettuati a partire dal mese di settembre 2006, verrà consegnata in omaggio una tanica per la raccolta domestica degli oli vegetali esausti (nella foto), fino ad esaurimento scorte. La promozione partirà dalla prima settimana di novembre.
La tanica, denominata “Ecohouse” è di colore verde ed ha una capacità di 5,5 litri con un tappo antisvito e un imbuto con griglia integrale. Questo contenitore serve a raccogliere l’olio vegetale esausto di uso domestico. Si tratta quindi di un premio utile e di supporto per diffondere corretti comportamenti ecologici. Ogni famiglia potrà ricevere solo una tanica.
Questa promozione non è l’unico vantaggio riconosciuto a chi frequenta la stazione ecologica. Infatti per chi conferisce carta, cartone, vetro, plastica e lattine, sono previsti degli sconti individuali in bolletta. Per ogni kg di materiale consegnato di persona vengono conteggiati 15 centesimi di euro di sconto sulla bolletta (fino all’esaurimento della quota variabile della tariffa). Oltre a tali rifiuti è possibile consegnare alla Stazione Ecologica anche rifiuti legnosi e ferrosi, sfalci e potature, pneumatici, inerti, ingombranti, frigoriferi, televisori e monitor, apparecchiature elettroniche, oli minerali e vegetali esausti, accumulatori al piombo, pile e farmaci.
La Stazione Ecologica di Casola Valsenio, è posta in via 1° Maggio a Valsenio, è aperta il Lunedì, il Martedì e il Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il Mercoledì, il Giovedì ed il Sabato dalle 9.00 alle 12.00.