Notte Viola 2013 a Casola Valsenio
A Casola Valsenio la sera e la notte di sabato 13 luglio si tinge di viola
CASOLA VALSENIO. Una notte dedicata al divertimento, alla gastronomia, alla cultura e soprattutto alla lavanda. Questo è quello che ci si potrà aspettare dalla seconda edizione della Notte viola del Paese delle erbe e dei frutti dimenticati. sabato 13 luglio, a partire dalle 18, il centro storico del piccolo paese collinare si animerà e riempirà di sfumature in viola. In piazza Sasdelli la serata verrà inaugurata con l’aperitivo viola e musica mentre dalle 19.00 protagonista indiscusso diventerà il mangiar per strada in vari punti di ristoro.
Durante la prima parte di serata, attorno alle ore 20, spazio alla conoscenza dei metodi di lavorazione della lavanda. Per l’occasione si potranno seguire i metodi di distillazione della lavanda a cura dello staff del Giardino Officinale delle erbe. Ed ancora non mancheranno mostre fotografiche, come quella di Marzocchi Renzo, o dimostrazioni di massaggi rilassanti a base di olii essenziali di lavanda. A cura della Fisioterapista Gloria Tabanelli.
Per quanto riguarda lo spettacolo alle ore 21.00 e alle ore 22.15 un narratore guiderà tra le vetrine dei negozi che si animeranno all’arrivo dei visitatori. A cura dell’A.S.D. Nuova Arte Danza di Casola Valsenio, mentre dalle ore 23.30 Piazza Sasdelli si potrà ballare in piazza fino a notte inoltrata. Non mancheranno poi Truccabimbi e Fimolandia.
Inoltre per la serata saranno organizzati percorsi cromatico – olfattivi in viola nel vicolo delle Rimesse e nella torre del Galbetto a cura dei Creativi Sopra la Media
Il tutto sarà allietato da gruppi musicali dislocati nelle vie del paese e bancarelle di vario genere.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio