Gita di gemellaggio Italia-germania. Tre giorni per stringere amicizie e conosce
Si chiude nel primo pomeriggio di oggi la visita in terra di Germania per la delegazione casolana. Nella giornata di giovedì, infatti, dal paese delle erbe e dei frutti dimenticati è partita una corriere alla volta della città gemellata Bartholomä.
Un soggiorno della durata di tre giorni che ha permesso agli oltre 50 casolani di conoscere meglio i ‘cugini’ tedeschi. Il tutto attraverso un ricco e differenziato programma. Subito dopo il pranzo di venerdì e dopo la sistemazione nelle famiglie, in albergo e in palestra nel pomeriggio la delegazione italiana ha partecipato ad una simpatica caccia al tesoro nelle vie e nei dintorni di Bartholomä. In serata poi si è tenuta una grande festa allestita nel tendone del prato del mercato. Sabato 17 luglio alla mattinasi è effettuata una visita presso la suggestiva miniera di Tiefer Stollen. Alle 13.30, Festa dei Bambini (Kinderfest) con corteo nelle vie di Bartholomä.
Il pomeriggio si è trascorso i compagnia fino all’attesa partita di calcio tra la delegazione di Casola Valsenio e quella di Bartholomä nel campo sportivo di Im Schopf.
Domenica 18 luglio, ultimo giorno di visita il programma prevede alle 9.30, sotto il tendone, la celebrazione della Messa, e pranzo alle 11.30. La partenza per il rientro a Casola è prevista subito dopo il pranzo.