WRESTLING RESURRECTION DAY
WRESTLING RESURRECTION DAY
Sabato 24 Aprile alle ore 21,00 nella palestra GYM TONIC di Casola in via Neri, 1 avrà luogo uno show di wrestling a cura del Word Wrestling Promotion.
La spettacolare forma di lotta, a metà fra l’esercizio sportivo e lo spettacolo, con la girandola di colpi mirabolanti, apparentemente violentissimi, in realtà misurati e calibrati ed in parte “recitati” (sempre finchè la professionalità dei lottatori è tale da esercitare il dovuto controllo) sta riscontrando un grande successo fra i giovani (in particolare i giovanissimi) casolani grazie alla popolarità acquisita dal concittadino Paolo Giorgi che di tale sport/spettacolo è un appassionato cultore.
Alcuni giorni, fa passeggiando per via S.ta Martina, durante la pausa ricreativa delle scuole elementari, faceva una certa tenerezza vedere un folto gruppo di scolaretti, addossati alla rete di protezione, che, avendo scorto Giorgi passare per strada, lo avevano chiamato a gran voce e lo stavano sottoponendo ad un incalzante fuoco di fila di domande.
Una cosa in se molto simpatica anche se credo sia opportuno, anzi indispensabile, che nei confronti di questo sport, da parte dei genitori dei bimbi e dei ragazzi più giovani, venga esercitato un attento controllo e vengano chiariti i limiti giusti con cui considerarlo e rimarcati quali sono eventualmente gli aspetti negativi di cui in taluni casi viene caricato.
Per ciò che concerne lo show di sabato 24 Aprile il biglietto di ingresso costerà 6 euro ed è acquistabile presso le tabaccherie e le cartolerie di Casola. Per maggior informazioni e prenotazioni si può telefonare al n. 339 3840474.
paolo giorgi