I vincitori del concorso fotografico casolano dedicato alla Favola
Grande partecipazione e grandi opere fotografiche su Casola Valsenio. Sono state, infatti, 48 le foto presentate alla quarta edizione del concorso fotografico organizzato dal comune di Casola Valsenio in collaborazione con il Circolo fotografico casolano.
Sabato 18 ottobre la giuria composta da Maurizio Magnani e Stefano Manzoni del Circolo fotografico “imolese” e Roberta Colombo della Compagnia “Teatro del Drago” di Ravenna ha assegnato i premi ai vincitori.
Terzo classificato è stata Paola Giacometti con l’opera “La principessa di Andersen” con la seguente motivazione: “Per aver saputo carpire la “realtà presente” del gioco e per l’espressività del soggetto”.
Secondo classificato è stato Andrea Benassi con l’opera “C” con la seguente motivazione: “Per l’equilibrio compositivo dell’immagine e il gioco delle atmosfere che creano due piani distinti tra realtà e fantasia”.
Ha invece vinto l’opera di Claudio Ricciardelli intitolata “Angeli” con la seguente motivazione: “Per la spontaneità e la naturalezza dell’immagine visiva e una composizione piacevole. Il tutto coadiuvato del calore dei toni del bianco e nero”.