Il 21 e 22 giugno il raduno degli Alpini a Casola Valsenio
Penne nere nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati. Sabato 21 domenica 22 giugno, su iniziativa del Gruppo Alpini di Casola Valsenio, si terranno due giorni di festa che vedranno confluire a Casola alcune centinaia di ‘penne nere’.
,Un incontro ormai diventato un classico dell’inizio estate casolano, che quest’anno diventerà momento di interrelazioni nuove. Nell’occasione, infatti, verrà sottoscritto il patto di gemellaggio tra il Gruppo Alpini di Casola Valsenio e quello di Arzignano, in provincia di Vicenza.
Il programma dell’incontro prevede per il sabato alle ore 17.30 l’ingresso a Casola della Banda alpina di Orzano (Udine) a cui farà seguito l’alzabandiera nel Parco Giulio Cavina. Alle 18.30 ci sarà la S. Messa a ricordo degli amici alpini ‘andati avanti’ nel parco Giulio Cavina. Dalle 19.15, apertura stand gastronomico, allestito presso l’ex Cinema ACLI (Via Roma) mentre alle 21.00, si terrà il concerto della Banda alpina di Orzano (Udine) sempre all’interno dell’ex Cinema ACLI.
Domenica 22 giugno dopo il mattutino ammassamento presso la rocca di Monte Battaglia si terrà l’alzabandiera e la S. Messa. Alle 11.00, sarà la volta della tradizionale sfilata degli Alpini nelle vie del paese, accompagnati dalla Banda alpina di Orzano (Udine). Alle ore 11.45, cerimonia di gemellaggio tra i Gruppi Alpini di Arzignano (VI) e Casola Valsenio (RA) mentre alle 12.45, rancio alpino allo stand allestito nei locali dell’ex Cinema Senio.