INAUGURAZIONE sede VVFF + parco Sandro Pertini (ex campo sportivo)

Sabato 31 maggio 2008, a partire dalle ore 10,00 in via XXV Aprile, il comune di Casola Valsenio, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ravenna, la regione Emilia Romagna, la provincia di Ravenna e la comunità montana dell’Appennino fentino presenzieranno alla cerimonia per l’inaugurazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Casola Valsenio.
Nell’occasione avverrà anche l’intitolazione del parco a Sandro Pertini.
Il programma della giornata prevede per le ore 10 il ritrovo nel piazzale della sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari, in via XXV Aprile dove si succederanno i saluti delle autorità.

Aprirà il sindaco di Casola Valsenio, Giorgio Sagrini a cui faranno seguito gli interventi di Gabriele Golinelli, direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Giovanni Di Iorio, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Ravenna, Francesco Giangrandi, presidente della provincia di Ravenna ed Demetrio Egidi, direttore dell’agenzia regionale della Protezione Civile.

Alle 11.15 ci sarà quindi l’inaugurazione e la benedizione della sede con successivo scoprimento della targa di intitolazione del parco casolano al presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Alle 11.30 avverrà la consegna dei distintivi di qualifica ai Vigili del Fuoco Volontari.

Durante tutta la giornata saranno esposti all’interno del parco i lavori realizzati dai bambini dell’Asilo Nido e dagli studenti delle scuole di Casola. L’esposizione continuerà anche nei giorni successivi all’intitolazione del parco.

Nel corso della giornata tutti i bambini potranno inoltre partecipare ai giochi e alle gare di “Pompieropoli”.

fonte Ufficio Stampa Unione dei Comuni