Ultima domenica per Casola è una favola d’inverno

Con l’appuntamento di domenica 27 gennaio si chiude la prima edizione invernale di Casola è una Favola. Un’iniziativa dedicata alle famiglie ed incentrata sul teatro di burattini e di figura.
Presso il Cinema Teatro Senio, a partire dalle ore 15,30, sarà così possibile seguire le avventure di Pepe e Ciro nello spettacolo intitolato “Sacco vuoto… Sacco pieno” presentato da Gabriella Roggero, Giorgio Rizzi e Roberto Scala.

Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e sorella avida e taccagna, si trovano a dover combattere contro il famigerato “Mostro Pizzone”, un losco figuro di dubbia provenienza.
Il malvagio, in cambio di una fantomatica “protezione”, pretende parte del loro raccolto. I due poveri amici grazie alla loro scaltrezza popolana e ad un po’ di incoscienza riescono a smascherare il malvivente e a svelare l’arcano mistero.
Uno spettacolo che con un linguaggio appropriato e utilizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro qualsiasi tipo d‘ingiustizia. Soprusi che spesso iniziano in tenera età con atti di “bullismo” a danno dei più deboli e che, con il passare del tempo, possono diventare veri e propri episodi di violenza compiuti da esperti delinquenti senza scrupoli. I temi trattati sono dunque quelli della prevaricazione, dell’ingiustizia e dell’omertà.

fonte ufficio stampa unione dei comuni