Mercatino Serale delle Erbe di Casola Valsenio 2010

Il MERCATINO DELLE ERBE ritorna puntuale ad animare e a profumare l’estate casolana.
Una proposta particolare ed unica nel suo genere che da quasi trent’anni accompagna i venerdì sera dell’alta valle del Senio attraverso un’originale mostra-mercato di piante officinali e aromatiche e dei loro prodotti utilizzati nella medicina, nella cosmesi e nella gastronomia.

Venerdi 2 Luglio, alle ore 20.30 in piazza Sasdelli avrà luogo la premiazione del concorso ‘Obiettivo Carri’, relativo alla Festa di Primavera. La mostra del concorso sarà allestita e aperta al pubblico presso la Sala Azzurra del Municipio, in via Roma, tutti i venerdi sera di luglio, dalle ore 20.00 alle 23.00.

Sabato 3 Luglio, alle ore 21.00 presso la piazzetta della Casa della Cultura G. Pittano andrà in scena ‘Adelinda e il segreto della contessa Ambriosa’, una favola per bambini e adulti, promossa dalle Pari Opportunità del Comune di Casola Valsenio. Solo donne in scena!
L’ ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà devoluto all’Unità Operativa di Oncologia – Ospedale Civile di Faenza, per la prevenzione dei tumori femminili.

Il Circolo Fotografico Casolano presenta altre due mostre presso la Casa della Cultura G.Pittano: per tutto il mese di luglio sarà allestita ‘Fuori luogo o fuori posto’, con scatti dei Soci del CFC, mentre per tutto il mese di agosto sarà la volta di Gianmaria Soglia (www.gmsoglia.it) con una personale.

scrica il programma del mercatino 2010