Mercatino Serale delle Erbe di Casola Valsenio 2010
Il MERCATINO DELLE ERBE ritorna puntuale ad animare e a profumare l’estate casolana.
Una proposta particolare ed unica nel suo genere che da quasi trent’anni accompagna i venerdì sera dell’alta valle del Senio attraverso un’originale mostra-mercato di piante officinali e aromatiche e dei loro prodotti utilizzati nella medicina, nella cosmesi e nella gastronomia.
Venerdi 2 Luglio, alle ore 20.30 in piazza Sasdelli avrà luogo la premiazione del concorso ‘Obiettivo Carri’, relativo alla Festa di Primavera. La mostra del concorso sarà allestita e aperta al pubblico presso la Sala Azzurra del Municipio, in via Roma, tutti i venerdi sera di luglio, dalle ore 20.00 alle 23.00.
Sabato 3 Luglio, alle ore 21.00 presso la piazzetta della Casa della Cultura G. Pittano andrà in scena ‘Adelinda e il segreto della contessa Ambriosa’, una favola per bambini e adulti, promossa dalle Pari Opportunità del Comune di Casola Valsenio. Solo donne in scena!
L’ ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà devoluto all’Unità Operativa di Oncologia – Ospedale Civile di Faenza, per la prevenzione dei tumori femminili.
Il Circolo Fotografico Casolano presenta altre due mostre presso la Casa della Cultura G.Pittano: per tutto il mese di luglio sarà allestita ‘Fuori luogo o fuori posto’, con scatti dei Soci del CFC, mentre per tutto il mese di agosto sarà la volta di Gianmaria Soglia (www.gmsoglia.it) con una personale.