LE PROCESSIONI DELLE ROGAZIONI E LA S.CRESIMA
Giovedì 13 Maggio – Sono iniziate nel tardo pomeriggio di oggi le processioni per le rogazioni con le benedizioni dei luoghi e delle campagne nella stagione della loro esplosiva fioritura.
Con inizio dalla parrocchia alle ore 20,00 la prima processione, a cui ha partecipato un numeroso gruppo di fedeli, ha percorso la discesa di via Soglia fino al Casino per proseguire verso la Peschiera e raggiungere la pedonale fino al parcheggio davanti alla caserma delle Guardie Forestali dove sono state benedette le acque del nostro fiume e dei nostri torrenti. Il ritorno in parrocchia ha seguito la via Roma. La recita del rosario è stata animata dai giovani cresimandi.
Venerdì 14 Maggio – la precessione parte da via Gramsci , percorre il quartiere della Storta, poi entra nel centro storico per via Sorgente, via Matteotti, piazza Sasdelli dove viene impartita la benedizione alla città. Prosegue poi per via Marconi e via Card. Soglia fino alla chiesa parrocchiale.
Sabato 15 Maggio – la processione percorre viale D. Neri a partire dall’incrocio con via Macello poi scende per via delle Rimembranze e arriva nella chiesa Parrocchiale.
Domenica 16 Maggio la S.ta Messa delle ore 11,00 con il conferimento del sacramento della Confermazione (o Cresima) da parte di S.E. il Vescovo Mons. Tommaso Ghirelli, verrà eccezionalmente celebrata nella sala Don Guidani anziché nella chiesa parrocchiale, perchè il gran numero dei ragazzi cresimandi (una trentina) fa prevedere un grande afflusso di fedeli.