Torna la Fiera di Santa Lucia a Casola Valsenio

L’ultima festa dell’anno è in arrivo. Domenica 13 Dicembre 2009, a partire dalle ore 10, a Casola Valsenio ritorna la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Una delle manifestazione più antiche della tradizione casolana, caratterizzata dalla presenza di bancarelle di torrone, cioccolato e dolciumi, oggi riproposta ed affiancata a mercatini che propongono oggetti e prodotti legati alle vicine festività natalizie e di fine anno.
Un’attenzione particolare sarà dedicata ai bambini, protagonisti di questo periodo. A loro è dedicato, infatti, un laboratorio di addobbi e decori natalizi, a cura di Simonetta Santandrea, in piazza Oriani. Da non perdere, inoltre, il ‘Il Palio del Fis-cì’, una gara di giochi popolari e tradizionali che prevede, tra l’altro, l’uovo nel pagliaio, il taglio del tronco, il morso della mela ed altro ancora. La gara si svolgerà a partire dalle ore 15.00 in piazza Oriani. Il tutto si svolge in maniera allegra e giocosa, e l’iscrizione è gratuita. La squadra che riuscirà a vincere il Palio riceverà un premio a sorpresa.
Per informazioni: Proloco Casola Valsenio: 0546.73033 – proloco.casolavalsenio@gmail.com Non può mancare, per riscaldarsi un po’, lo stand gastronomico che sarà in funzione in piazza Sasdelli a partire dalle ore 11.30 con i tradizionali piatti romagnoli (anche da asporto).