Klez Gang con Enrico Ruggeri su Rai 1

Venerdì 21 dicembre KLEZ GANG insieme ad altri artisti di fama nazionale prenderà parte all’evento “Il Gran Galà dei 50 anni dello Zecchino d’Oro”, una trasmissione speciale che RaiUno trasmetterà alle ore 21:10 in diretta dall’Antoniano di Bologna.
La prima serata arriva dopo il grande successo della cinquantesima edizione, svoltasi lo scorso Novembre.

A Pupo il compito di condurre la serata in un viaggio che coinvolge inevitabilmente tutti, dai bambini ai nonni, emozionante e carico di memorie, dove i ritmi musicali si fondono con le immagini, in un divertente confronto tra passato e presente. Per una sera sarà come sfogliare un grande album fotografico sonoro in cui si ritroveranno canzoni, volti, ricordi di pomeriggi in cortile e tutte quelle cose che, quando si è grandi, si ricordano con dolcezza. Insieme al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
A partire da Pupo, che interpreterà Canzone amica, con la quale ha vinto il 30° Zecchino d’Oro nel 1987, a Jhonny Dorelli con la sua Lettera a Pinocchio e a Pippo Baudo, a cui è affidato l’onore di interpretare l’indimenticabile 44 gatti. La Klez Gang composta da Sanguedolce M., Riccirdelli R., Giorgi A., Franceschelli S., Mazzotti A, e Rinaldi C. avrà l’onore di accompagnare Enrico Ruggeri con una canzone che sarà sicuramente una sorpresa. Tuttavia è facile intuire, vista la marcata indole balcanica del gruppo, che il brano richiamerà sicuramente un aria dell’est europa. Non a caso per l’occasione il M°Antonio Giorgi userà una particolare tuba, un pezzo rarissimo, un modello denominato ‘Pizzi’ con la quale esprimerà al massimo il suo spirito klez-balkan.
Tanti gli altri protagonisti del mondo della musica che hanno scelto di partecipare a evento: Aleandro Baldi, Bobby Solo, Franco Fasano. Poi Orietta Berti, a cantare Le tagliatelle di Nonna Pina, Cristina D’Avena con il suo Valzer del moscerino, Nino Frassica, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Lorena Bianchetti e Massimo Giletti.