Il 7 e 8 settembre: Festa del Comitato di Gemellaggio
L’estate casolana si chiude venerdì 7 e sabato 8 settembre 2007 con la Festa della Birra. L’appuntamento, arrivato quest’anno la suo terzo anno, rientra all’interno delle numerose iniziative organizzate dal Comitato di gemellaggio locale e rappresenta sicuramente la punta di diamante di tutte le manifestazioni organizzate dal gruppo casolano. Gruppo che quest’anno ha raggiunto la quota record di sottoscrizione di 250 persone.
Rispetto agli anni precedenti qualche novità è stata apportata. A spiegarlo è lo stesso presidente del comitato casolano, Paolo Visani. “Visto il successo importante dello scorso anno abbiamo deciso di osare ancora. Quest’anno, infatti, le serate dedicate al divertimento, alla gastronomia romagnola e allo spettacolo saranno due e non più una sola”. Precisamente quella di venerdì 7 e sabato 8 settembre. Sul palco di Piazza Sasdelli si esibiranno rispettivamente i Joe di Brutto (7 settembre) e gli NSW (8 settembre). “Le due serate – precisa il presidente – inizieranno con la musica di Hill Party Staff e, a partire dalle ore 19.00, oltre alla birreria con birra tedesca funzionerà un punto di ristorazione con maialino in porchetta, stinco di maiale, pollo allo spiedo e patate fritte. Infine dalle ore 23.00 saranno preparati bomboloni caldi per tutti”.
Come in ogni festa organizzata dal Comitato anche durante la festa della birra sarà possibile iscriversi al comitato.
La Festa della Birra di Casola Valsenio, oltre all’importante sforzo organizzativo del Comitato di gemellaggio vede il coinvolgimento della Pro loco e gode del patrocinio del Comune.