“Dai un nome alle nuove vie, piazze e parchi di Casola Valsenio”

“Dai un nome alle nuove vie, piazze e parchi di Casola Valsenio”. Questo è il titolo della simpatica iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale del paese delle erbe e dei frutti dimenticati dell’Appennino faentino.
Nel centro abitato e nel territorio casolano sono infatti in corso di attuazione o in programma nuove zone di espansione edilizia e interventi di recupero urbanistico. Interventi che prevedono la realizzazione di nuove vie e piazze, parchi e aree verdi alle quali dovrà essere data una denominazione.
Il comune ha così deciso che i casolani siano essi singoli cittadini, scuole, associazioni, gruppi, organizzazioni sociali ed economiche che vogliano presentare delle proposte di denominazione (personalità, date storiche, eventi…) possono segnalarle o consegnarle in Comune, all’ufficio l’Ufficio Segreteria. Le proposte saranno valutate dalla Giunta comunale e dovranno riportare le generalità dei proponenti e una sintetica motivazione.
Gli interventi interessati da quest’iniziativa riguardano nello specifico le vie delle aree residenziali quali gli Olivi, Valsenio, Zona della Piscina, Furìna. Ma anche i piazzali del campo sportivo quello in zona Olmatelli, del riempimento sul Rio Casola, di fronte alla sede della Forestale, della Piscina (dove si costruiscono i carri), tra Via Gramsci/Via Don Milani. Ed ancora per il parco dell’ex campo sportivo e per la pista ciclabile che dalla Peschiera al campo sportivo.
Per inviare il propio suggerimento: Segreteria comunale Tel. 0546.976530, fax 0546.73909 oppure segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it