Sommeranfangsfest (festa di inizio estate): 17 e 18 giugno

Grande festa d’inizio estate per il Comune collinare di Casola Valsenio. L’Amministrazione in collaborazione con il Comitato di Gemellaggio e l’Hill Party Staff organizzano, per venerdì 17 e sabato 18 Giugno, una grande festa in piazza. L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle manifestazioni di gemellaggio tra Casola e la cittadina tedesca di Bartholomä, prevede numerosi spettacoli musicali e la possibilita’ di cenare con prodotti tipici romagnoli e tedeschi presso lo stand gastronomico allestito in Piazza Oriani. Il tutto sara’ accompagnato da vini locali e oltre 1000 litri di birra tedesca importata per l’occasione.

programma:

Venerdì 17 Giugno

19,00 sfilata del CorpoBandistico “G. Venturi” di Casola Valsenio e della Banda folkloristica diBartholomä per le vie del centro storico.
19,30 apertura stand gastronomico in PiazzaOriani.

21,30 concerto dei “JudyTestaBand”.

Sabato 18 giugno

ore10,00 e ore 14,00 esercitazione “Il Volontariato nel soccorso”.Dimostrazione delle principali azioni operative e di soccorso dei Vigili delFuoco e della Misericordia. La cornice sarà la via Card. G. Soglia ed il ParcoG. Cavina.

Nel pomeriggio, presso la Sala Nolasco Biagi, sarà possibile degustare ivini dell’azienda “Ferrucci” di Castel Bolognese, guidata da un sommelierAIS e dallo stesso produttore.

19,30 apertura stand gastronomico in Piazza Oriani.
21,30 spettacolo musicale con il “Trio Italiano”
dalle 23,00 presso la Zona Artigianale in via I° Maggio si ballerà conTWINS” una festa organizzata dall’Hill Party Staff.

Nelle due serate, i produttori agricoli casolani allestiranno un mercatinocon frutta, prodotti di stagione e vino.