Venerdi' sera al Palazzetto dello Sport di Castelbolognese si è svolta la manifestazione “Tutti Qui” con lo scopo benefico di raccogliere fondi per la ristrutturazione del reparto pediatrico lattanti dell’Ospedale Gozzadini di Bologna.
Le società di calcio di Casola Valsenio, Riolo Terme e Castelbolognese si sono date appuntamento per una serata di beneficenza che si è rivelata divertente, interessante e ricca di emozioni.

Con il supporto tecnico del grande Lanzoni e la regia un po’ emozionata ma efficace di Paolo, la manifestazione si è svolta in un clima di allegria tra gli applausi per le squadre premiate, ole da stadio per il gol nel derby e gli occhi lucidi in tribuna delle mamme-maestre casolane quando Signori ha ricordato ai loro bambini di fare sport ma prima di tutto studiare!!!
A proposito di Signori, era proprio lui, Beppe gol, l’ospite vip da sempre impegnato nel sociale (“Mi ritengo un uomo fortunato, realizzato professionalmente e nella vita, e quindi cerco di aiutare chi lo è meno di me”), ha risposto a modo a tutte le domande dei ragazzi ed ha firmato autografi a tutti dimostrando di essere una persona intelligente modesta, e paziente soprattutto quando a cena un ‘alticcio’ Nenni lo ha bombardato di domande e paragoni tra le loro carriere calcistiche (Nenni 136 goals, Beppe 188 gol, carta canta!!).
Tra gli altri ospiti spiccavano per notorietà Bergossi, ex calciatore e ora procuratore, e il primario del Gozzadini, il Professore Mario Lima che ha parlato benissimo ed ha cercato di innescare il coro per Beppe, ma dalla tribuna ci siamo vergognati a cantare.
Nel corso della serata sono stati consegnati dalle società tre premi alla carriera, Pietro Morischi (U.S. Castelbolognese) custode da una vita dell’impianto sportivo, Bruno Solaroli (A.R.S. Riolo Terme) sempre presente da più di trent’anni e Diego, solo Diego tanto lo conoscete tutti (A.C. Casola Valsenio).
La premiazione di Diego, è stato il momento più emozionante della serata, il video, le vecchie foto, le scritte in sovrimpressione e tutta la mia ammirazione per una persona che nel campo è stata prima di tutto un educatore poi un Allenatore.
La serata al Palazzetto si è conclusa con tre belle anfore piene di offerte degli oltre cinquecento presenti e un cospicuo assegno staccato dalle società a favore dell’ AMACI.

In seconda serata, per chi è interessato, si è svolta la cena della Prima Squadra di Casola in compagnia degli ospiti VIP e di qualche tifoso affezionato, più a Signori che al Casola.
A metà cena il momento più atteso, i cugini Cencio e Paolo Ziliani hanno distribuito le pagelle del girone d’andata condite da commento e aggettivo finale (Gurioli 7.5: Si presenta a Casola con un piede malconcio e una carta d’identità che mette i brividi,36 primavere. Lui la getta via e inizia a sparare cagate a raffica nello spogliatoio ma in campo sfoggia perle di saggezza, goals (5) e una forma davvero invidiabile.Da signore la sua esultanza contro la dinamo.Come il vino, invecchiando migliora.Barricato)

Un ultimo riconoscimento personale a Giacomo che tante volte è stato criticato, anche da me, ma che spende tanto, e non parlo di soldi, per il nostro calcio, d’altronde quale presidente riesce ad avere la presenza di Signori alla cena sociale???

Bene, sicuro di avervi annoiati al punto giusto, vi saluto e faccio i complimenti a Cristiano per l’ultimo articolo “Ritorno al campo sportivo” (Ti ringrazia Andreatta).

Silvio
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter