Abbiamo ricevuto dall'A.C. Casola, nella persona del suo presidente Giacomo Mogardi, una lettera di risposta a quella di Manuel Andreottiintitolata 'L'ennesimadelusione&quot, che avevamo pubblicato pochi giorni fa, in cui Manuel lamentava scarsa considerazione per il lavoro svolto in questi anni. Pubblichiamo volentieri la lettera di Giacomo e naturalmente rimaniamo disponibili a ulteriori commenti (nella speranza che dalla polemica personale si passi anche a un dibattito più costruttivo sulle difficoltà di gestire l'A.C. Casola così come tutte le altre associazioni basate esclusivamente sul volontariato).

Sono Mogardi Giacomo,
Presidente dell'A.C. Casola, non per merito ma per bisogno e passione, perché credo in quello che faccio. Sono disposto ad accettare tutte le critiche e i consigli possibili per poter migliorare, ma non accetto che si critichi chi mi affianca in questa gestione, in cui, al di là di ogni aspettativa, si riescono a portare avanti almeno 5 o 6 campionati ogni stagione, fra settore giovanile e 1° squadra. Per questo sono stanco di sentirti dire che il settore giovanile non viene tenuto in considerazione, per il semplice motivo che siamo l'unica società in assoluto che non chiede di pagare l'iscrizione all'attività agonistica (speriamo che duri!). Dato che riesci a comunicare solo tramite carta stampata (vedi articoli precedenti), parliamo chiaro che questo consiglio non è alla tua altezza. Non ti ha cacciato nessuno per demeriti calcistici, ma perché non c'era più dialogo, nè margini per potere ancora incassare altre stupidità.
Il nostro impegno è periodico e molto partecipe a livello organizzativo, per l'efficacia dell'impianto, per tutto il materiale sportivo, tanto che non si lascia mai niente al caso. E' plausibile che ogni tanto si possa comunque sbagliare, ma sempre in buona fede.
Le cifre che hai riportato sull'articolo a me non risultano. L'unica cosa certa sono le iscrizioni ai campionati: seconda cat. euro 4.000,00, Juniores euro 1.000,00, più euro 15,00 per ogni cartellino del settore giovanile. Abbiamo circa 102 tesserati, quindi una società di tutto rispetto.
Ti vorrei rammentare alcune cose che forse non più ricordi: la trasferta in Francia e un piccolo incidente automobilistico, in quei periodi l'A.C. Casola faceva comodo alle tue delusioni!Hai ragione riguardo a Paolo Visani perché è un ottimo organizzatore. Insieme abbiamo organizzato molte attività a scopo benefico, con ottimi risultati per l'A.C. Casola. Spero che la collaborazione continui perché è un amico sincero, che nei momenti di bisogno mi è stato vicino e sa cosa ho passato (ti auguro tu non debba mai toccare con mano). Peccato che non ti abbia insegnato niente.Dal punto di vista organizzativo dimenticavo il Calcetto estivo, manifestazione che dura circa 40 giorni e, a detta dei giornali locali, uno dei più belli del comprensorio, tanto da meritarsi anche i complimenti della classe arbitrale (un grazie a Riccardo Malavolti per l'organizzazione).Vorrei che tu capissi cosa vuole dire portare avanti una cosa simile, chiedendo anche a chi ci ha preceduti e a chi ha lavorato prima di me.Per chiudere vorrei sottolineare che per i genitori sono sempre disponibile, per qualsiasi chiarimento sanno dove trovarmi, ma a te non devo rendere conto di nulla. Devo rendere conto solamente all'Amministrazione Comunale, per il notevole supporto che ci garantisce affinché tutto questo possa procedere nel migliore dei modi, cercando di accontentare tutti, spesso e volentieri rimettendoci.
Che delusione!

Mogardi Giacomo
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter