Casola Valsenio - Domenica 17 Aprile 2005
Come ogni domenica, si aspetta il tempo dei portenti.
Come ogni domenica, c'è chi se ne va sempre con qualcosa da mugugnare.
Non è il Casola migliore, ma è un Casola da apprezzare anche nelle sue difficoltà, perchè nonostante tutto è ancora in corso per un secondo posto.
Fortunatamente questa partita si è conclusa con una vittoria giunta solamente nel finale, 3 a 1 il risultato a favore dei padroni di casa.
Difficoltà?
Sicuramente il Casola, in questa specifica partita ma non solo, sembra provare una piacevole complicatezza legata all'importanza dell'incontro.
Contro un Villanova ormai tranquillo, deve assolutamente vincere per non andare in vacanza anticipatamente.
L'inizio sembra promettere bene, si va in vantaggio ma immediatamente si smette di giocare come se tutto ciò potesse bastare.
Sono trascorsi pochi minuti dall'inizio, la partita è lunga e il Villanova non sta certo a guardare.
Il Casola sembra già a posto, come se questa vittoria gli sia dovuta, ne salta fuori un primo tempo da amichevole fuori stagione, 1 a 1 giusto così.
L'intervallo serve proprio per un lavaggio di cervello generale, così, con questo atteggiamento non si va da nessuna parte.
E il secondo tempo è sicuramente migliore, si vede la voglia di reagire anche se le forze non sono tante, è chiaro che questo è il giusto atteggiamento da mettere in campo.
Non una squadra di imbalsamati, lenta e disunita, come quella vista nella prima frazione di gioco.
La palla non sembra non entrare, oppure entra ma l'arbitro non se ne accorge, comincia ad avvertirsi l'agonia di un pareggio che chiuderebbe le porte del continuare a sperare.
Nel finale, arrivano i due gol che sanciscono la vittoria del Casola ma che fatica.
Doppietta di un interminabile Poggiali, e di un bentornato Nenni.
Vittoria che va dedicata ad una piccola creatura da poco giunta su questa terra a cui vanno i nostri migliori auguri.

Classifica: Stuoie 52, Modigliana 44, Bagnara 43, Casola 42, Voltanesa 42, Brisighella 35, Marradese 31,Giovecca 31, Villanaova 30, Dinamo 24 San Rocco 22, Longastrino 21, Cotignola 18, Riolo Terme 13.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter