Dall’esperienza e dalla passione per la danza di Alice Cavina e Selena Pederzoli nasce “Nuova Arte Danza”.
Questa scuola è presente dal 2006, con l’idea di creare un centro multidisciplinare per offrire a ragazzi e ragazze tante possibilità formative.
Un corpo insegnante giovane e innovativo, di qualità e professionalità, con forte esperienza, permette di dare alle allieve una formazione tecnica ed espressiva di qualità, che calibra adeguatamente tradizione ed innovazione.
Lo Spekkietto ha realizzato una piccola intervista alle responsabili per conoscere meglio questa realtà

 

A chi vi rivolgete con la vostra danza?
A tutti, perché è attraverso lo studio di essa che, secondo noi, si crea uno sviluppo armonico del corpo, inoltre la danza è ormai l’unica espressione culturale del mondo giovanile capace di esprimersi in molteplici modalità e possiede la capacità di dare un contributo sociale come poche altre discipline riescono a sviluppare.
Per scelta non ci proponiamo ad un’èlite chiusa e ristretta, ma alla totalità di ragazze e ragazzi di ogni età (a partire dai 3 anni), perché riteniamo che un approccio sano e sereno al movimento, e soprattutto seguito da personale competente debba essere accessibile a tutti, nel rispetto dei propri limiti.

Dove vi si può trovare?
Un primo incontro informativo è avvenuto venerdì 27 settembre presso la sede in via Roma n°10 (Ex scuole medie) a Casola Valsenio. Mentre martedì 2 ottobre hanno preso il via le lezioni. Fino a dicembre accettiamo ancora iscrizioni, poi le chiudiamo.
Quali sono i corsi che proponete?
Giocodanza, Danza Classica e Moderna, Tecnica punte, Hip hop e brek dance, Pilates, Yoga, Salsa e bachata, Aerobica e g.a.g., NOVITA’ 2013 Giocoleria e majorettes, Rilassamento, ZuumbaReggaeton.
Inoltre un percorso rivolto ai genitori e soprattutto alle mamme che si vogliono rimettere in forma con Mamma-fitness, Ginnastica in gravidanza e Massaggio infantile.

Casola ha risposto bene? Ci sono molti partecipanti ai corsi?
A Casola, tra tutti i corsi, nell’anno accademico 2012-13 contavamo circa 82 iscritti. Siamo soddisfatte di come il paese ha risposto alla nostra iniziativa.
Le iscrizioni ai corsi iniziano ad ottobre e, come già detto, le accettiamo fino a dicembre.

Perché la danza è utile?
La danza è un’attività che ha una vera e propria funzione educativa, infatti aiuta ad avere disciplina anche nella vita, aiuta il rispetto delle regole. Inoltre la danza è divertimento, aiuta a scaricarsi e a tenersi in forma in un ambiente sereno e tranquillo.
Siamo sempre aperti e disponibili a nuove idee e collaborazioni!!!


N.B. I corsi si svolgono con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.


A cura di Alessandro Righini

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter