Sì, sì, io gioco ancora…

Allenamento 1:
15min Corsa Estensiva, Circuito Tronco, stretching (statico/dinamico/slanci), 15min. C.E.
Allenamento 2:
20min C.E., Circuito Tronco (alternare 1 esercizio per gruppo muscolare, rec 1’ circa), 20 min C.E.

Allenamento 3:
25min Corsa Estensiva, Circuito Tronco, 25min C.E., Poature schiena (almeno 8 minuti)
Allenamento 4:
10min messa in moto (Mob. Articolare , andature , slanci), Stretching 8 esercizi x 45”, 16min corsa VARIAZIONE VELOCITA’ (3min Corsa Blanda, 1min Corsa Sostenuta), 10min stretching (statico+dinamico+mob articolare), 15min C.E.

Più altri 13 allenamenti, per un totale di Allenamenti 17, che programmavano la pre-preparazione estiva del A.S.D.C. Casola Valsenio, per la stagione 2010-2011.
Una novità, che ha i visto i nostri giocatori alle prese con un nuovo mondo. Nessuno sa bene come sia finita la pre-preparazione estiva, ma per molti, è stato un piccolo delirio. Chi l’ha fatta solo teoricamente. Chi si è trovato seduto su un insensato. Chi non ha proprio capito cosa doveva fare. Chi, tra ansia e panico, è rimasto bloccato completamente per una decina di giorni. Chi, ha intravisto una nuova versione di sé. E chi, chiedeva di Lenin. E’ stata vista gente camminare con dei tronchi in mano. Gente, simulare a voce, il rumore di una messa in moto qualsiasi. Qualcuno, l’avrà anche fatta.
Questa, associata ad un nuovo tipo di preparazione, le novità più significative della nuova stagione.

Poi, c’è quello che non va. Ciao, come non va?
Non va che non ci sia un calcetto estivo. Non va che non ci sia un illuminazione per il campo di gioco per le partite serali. Non va che ci siano sempre quei 2/3 a farsi il mazzo. Non va il frinire delle cicale quando vorresti silenzio. Non va che ci sia una rosa di giocatori ristretta, perché i ragazzi a Casola non ne hanno voglia. Non va che non si riesce a giocare bene e vincerle tutte. Non va, che tu non sei mai venuta a tifare per me.
Quello che va, è che il Casola nel suo piccolo è davvero qualcosa di grande. Per chi va alla partita, il Casola è una famiglia, è una scarica di adrenalina, è un bisogno di energia umana, creatività, fantasia, impegno. Per chi fa parte della squadra, il Casola dev’essere passione. Divertimento che si manifesta attraverso la costanza, l’impegno, la responsabilità, la disciplina, il sacrificio e a qualche piccola rinuncia. Fortunatamente, qui, il calcio non si gioca alla playstation.

L’augurio che possiamo fare a tutto il Casola, è che possa onorare al meglio questo campionato. Insieme a tutte quelle persone, che con i loro gesti, la loro disponibilità, ci fanno capire che bisogna onorarla al meglio, la vita.



r.l.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter