E’ ormai da un po’ di tempo che a Casola Valsenio è nata una nuova realtà , la pallavolo femminile.
Dodici ragazze di Casola e Palazzuolo hanno formato una squadra a tutti gli effetti allenandosi duramente durante le settimane, lavorando sui fondamentali, studiando schemi, affrontando il loro campionato con volontà e difficoltà visto la giovane età delle giocatrici.

Le giovani atlete sono: Veronica Visani, Vittoria Gardinali, Roberta Dall’Olmo, Lucrezia Lecca, Claudia Dardi, Vanessa Visani, Maria Pozzi, Emma Emiliani, Elisa Montefiori, Francesca Menni e Sofia Marchi.
Gli allenatori che hanno reso possibile tutto ciò sono: Emilio Visani, Massimo Poggiolino e Gloria Tabanelli.
Durante il campionato le ragazze si sono divertite molto e sono già con il pensiero al prossimo anno piene di carica agonistica e con un bagaglio di esperienza maggiore.
La squadra è molto affiatata e ha affrontato le sconfitte in maniera costruttiva, hanno dovuto affrontare i playout arrivando seconde.
E’ sempre bello vedere come in un piccolo paese come il nostro ci sia sempre posto per iniziative e proposte per i ragazzi e le ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco, impegnandosi in avventure mai intraprese se non durante momenti di svago o di educazione fisica a scuola.

Grazie ancora ha chi ha reso possibile tutto ciò...

Nicola Pozzi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter