Come tutti gli anni verso settembre è incominciata la stagione calcistica, e anche a Casola, come al solito, ci sono molte squadre giovanili che hanno iniziato la nuova entusiasmante avventura. Molti ragazzi, finita una stagione, non vedono l’ora di iniziare la nuova per cercare di migliorarsi, di imparare, ma soprattutto di divertirsi di più rispetto alla precedente.
Oltre ai giovani calciatori ci sono molte altre persone impegnate per poter far divertire e per poter far praticare ai ragazzi il loro sport preferito.

Nel nostro paese ci sono varie categorie: la scuola calcio, i pulcini, i giovanissimi, e gli juniores (oltre naturalmente alla prima squadra).

Della scuola calcio, che è allenata da Cristian Visani, fanno parte 19 bambini che sono nati dal 2001 al 2003. Questi piccoli calciatori non partecipano ad un campionato, ma disputeranno dei tornei verso maggio. Nella scuola calcio, quest’anno, c’è stato un boom di iscrizioni anche per la fiducia che molti genitori nutrono per l’istruttore.

I pulcini sono allenati da Amedeo Violone e sono 21, tra di loro, oltre ai ragazzi nati nel 1999 e nel 2000, si allenano anche i ragazzi del 1998, ma non possono giocare le partite per limiti di età.
E’ cambiata la formula del campionato dei pulcini: invece che i classici 2 tempi, quest’anno la partita si gioca in 3 tempi di quindici minuti ciascuno, ogni frazione di gioco ha un punteggio, cioè chi si aggiudica un tempo ottiene 2 punti e se si pareggia 1, alla fine dei tempi si fa la somma dei punti conquistati nell’ arco dei 45 minuti.
I ragazzi stanno disputando un ottimo campionato vincendo molte partite.

I giovanissimi sono 20 ragazzi, 2 dei quali sono esordienti e 7 provengono da Riolo Terme visto che c’è stata una collaborazione tra le società. I ragazzi, che sono allenati da Silvano Dardi con l’aiuto di Nicola Rinaldi Ceroni, si allenano a Rivola ma le partite casalinghe si giocano a Casola.
Rispetto all’anno scorso c’è stato un miglioramento sia nel piano del gioco, sia di punti, infatti dopo 4 partite, il Casola, ha già messo in cassaforte 7 punti.
Questa è la classifica attuale del campionato provinciale dei giovanissimi:




Gli juniores, allenati da Cristian Dall’Osso, sono 19 ragazzi ( tra i quali 2 di Castel Bolognese) e costituiscono una rosa molto giovane rispetto alle altre squadre del campionato.
Il mister adotta prevalentemente come modulo di gioco il 4-3-3.
Le aspettative di inizio stagione erano di disputare un buon campionato cercando di restare tra i primi, dopo un inizio non proprio esaltante, i ragazzi di Cristian Dall’Osso hanno disputato delle prestazioni convincenti.
Questa è la classifica del campionato juniores:
Marco Malavolti
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter