giacomo mogardi
La redazione de 'Lo Spekkietto' ricorda con affetto Giacomo Mogardi e porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia per la perdita così grave e improvvisa.La strada de 'Lo Spekkietto' si è più volte incrociata con quella di Giacomo, per un motivo o per l'altro.
Perchè abbiamo sempre cercato le vicende dell'A.C. Casola, nel bene e nel male, gioie e dolori, sconfitte e vittorie. Perchè abbiamo partecipato ai tornei di calcetto e in un'occasione collaborato nell'organizzazione. Perchè in almeno un'occasione Giacomo ci ha chiesto aiuto per le attività da lui seguite relative all'AMACI, attività con cui Giacomo si è conquistato riconoscenza perpetua da tutti per l'aiuto offerto ai bambini affetti da malattie gravi. Perchè, anche se sembra meno improtante, la quarta di copertina, la parola fine di ogni numero, è la pubblicità della Pizzeria Incontro. Sembra meno improtante, ma per noi è anche il segnale di una fiducia che Giacomo, per più di 10 anni, ha accordato al nostro lavoro, fin da quando eravamo ventenni allo sbaraglio.
Ma prima de 'Lo Spekkietto', quasi tutta la redaizone (comprese alcune delle ragazze) hanno calcato il campo da calcio di Casola quando Giacomo era il presidente.
I ricordi personali si mescolano a quelli di tutto il gruppo, ma possono i ricordi possono alleviare il dolore, per Giacomo e per coloro che lascia?Forse fra qualche tempo, forse proprio i ricordi aggiungono dolore ma non bisogna dimenticare. Stringiamoci vicino a chi rimane e sussurriamo una preghiera per chi ci ha lasciato.
Ciao Giacomo!

La redazione
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter