La route si è svolta alla Badia di Susinana, dove i due Frati custodi del monastero ci hanno gentilmente ospitato.
Il tema della route, ”come i pastori andiamo verso la capanna...”, concludeva il capitolo incominciato ad ottobre, in cui abbiamo iniziato a ragionare su noi stessi, scoprire le nostre doti, le nostre debolezze, per imparare a condividere, sempre in modo più approfondito, le nostre opinioni.
Il tutto è iniziato il 22 dicembre quando verso le 19,00 siamo giunti alla Badia, qualche canto con la solita chitarra stonata, qualche chiacchera, ed è giunta finalmente l’ora della cena, il momento più atteso da tutti i novizi , poichè si cucina nei “fornellini”!!!
La sera è incominciato il “divertentissimo torneo di giochi di Società” che ci accompagnato anche per i 2 giorni successivi!(penso che per molto tempo non giocherò più a “Uno”, perchè avremmo fatto si e no 50 partite, i ragazzi si erano fatti prendere!!!)
La mattina, sia del 23 che del 24, ci siamo svegliati all’alba, (e non è un modo di dire visto che alle 6 meno dieci eravamo già in piedi!) per recitare assieme ai Frati le Lodi e la Santa Messa.
La giornate del 23 è stata molto piena di attività, tra momenti di riflessione personale, momenti di discussione, lavori manuali, momenti di preghiera...., il tempo è letteralmente volato, e ci siamo ritrovati a scambiarci le ultime battute già tutti infagottati dentro i nostri sacco a peli.
Per quanto riguarda la giornata del 24 siamo partiti verso le 9 e dopo due ore e mazza di cammino siamo giunti in sede, dove abbiamo completato gli ultimi preparativi per la Veglia di Natale che si è svolta assieme a tutto il gruppo un’ora prima della Santa Messa di Mezzanotte.

Il Noviziato Mercurio.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter