Ciao a tutti!
Siamo le croniste delle squadriglie Pantere e Aquile del Reparto Mafeking. Abbiamo il compito di raccontarvi cosa è accaduto durante il campo invernale…
Ci siamo ritrovati giovedì 23 dicembre alle tre del pomeriggio davanti alla sede. Dopo esserci messi in cerchio e aver cantato “Madonna degli Scout”, i genitori ci hanno accompagnato a Piedimonte dove si sarebbe svolto il nostro campo. Noi ragazzi eravamo tutti presenti, quasi un record che al campo invernale il reparto parta completo di ogni elemento, di sicuro questo è stato già un buon inizio…
Quest’anno l’ambientazione era proprio Natalizia, perché per due giorni abbiamo “accompagnato” i Re Magi nel loro cammino verso la Grotta di Betlemme seguendo la Stella Cometa. I Re Magi erano persone differenti tra loro, ma unite da uno scopo comune, un po’ come noi ragazzi del reparto, ognuno diverso dall’altro ma uniti in gruppo per lo scoutismo. Infatti, il tema del campo ha fatto scaturire altre attività, sul gruppo, sugli amici e altro, che ci hanno fatto riflettere su tante cose della nostra vita di tutti i giorni.
L’unica cosa sfavorevole di questo campo è che è durato solo due giorni, invece che tre come tutti gli anni, e quindi siamo stati meno insieme. Tutte le squadriglie erano molto unite e erano tutti carichi. È stato un campo molto combattuto, ma alla fine è stato vinto dalle Aquile per distanza di qualche punto, seconde sono arrivate le Pantere e ultimi i Lupi che dopo anni di vittorie consecutive sono stati battuti dalle femmine!

È stato veramente un bel campo invernale.

Ceci e Virgi.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter