Thinking Day 2015!!

Salve a tutti! Finalmente è arrivato il momento di raccontarvi del nostro thinking day di reparto!

Insieme ai reparti dei gruppi di Imola e Massa Lombarda, ci siamo incontrati il pomeriggio del 21 Febbraio per iniziare la nostra avventura: i capi con un bellissimo lancio, ci hanno fatto capire che quest’anno sarebbe stato un po’ diverso dal solito: ogni squadriglia avrebbe passato questa esperienza con squadriglie di altri gruppi, andando a formare così nuovi reparti!!

Abbiamo così cominciato con un grande gioco, tutti insieme, attraverso il quale abbiamo scoperto le squadriglie che sarebbero stati le nostre compagne di viaggio in questa avventura!!; noi Tigri/Aquile era stabilito che saremmo andate nella sede dell'Imola 2; destinazione Zolino!!

Dopo una bella camminata, siamo arrivati ed abbiamo cominciato con qualche giochetto per imparare a conoscere i nomi dei nostri nuovi compagni di viaggio; dopo di chè, abbiamo fatto una bella attività, per scoprire quanto noi osserviamo e applichiamo le leggi Scout: per esempio c'erano quesiti su quanto o a chi offriamo il nostro aiuto o quanto cerchiamo di rispettare l'ambiente intorno a noi; è risultato che molti di noi, in conclusione, non rispettano e non apprezzano a pieno ciò che di più importante c'è intorno a noi: l'ambiente e anche le persone che effettivamente non conosciamo.

Dopo una buonissima cena, abbiamo fatto l'arena (che devo dire piuttosto diversa da come noi la facciamo di solito: infatti molto deluse non abbiamo cantato "Il fuoco dell'esplorator"), ma abbiamo fatto tanti giochi nuovi, alcuni piuttosto agguerriti!!
La giornata si è poi conclusa con la preghiera della sera.(e senza il San Giorgio).

 

La mattina dopo, noi reppartari, ci siamo svegliati prima di ALCUNI capi (svegliati con brusche manovre di "togli il capo dal sacco a pelo") e abbiamo inaugurato il nuovo giorno con una bella colazione insieme ad un altro gruppo di ragazzi che si era unito al nostro!

I capi hanno lanciato poi, un'attività dove noi dovevamo raccontare la nostra impresa di squadriglia da fare durante l'anno o al Campo estivo che poi abbiamo rappresentato tramite un gioco e un modellino di tappi di sughero e stuzzicadenti.

Fatto questo, ci siamo lanciate in un entusiasmante gioco sotto la pioggia battente che ci ha ben inzuppato, ma (non per modestia) noi, unica squadriglia NON di Imola, abbiamo vinto!
una volta tornate, Sbene ci ha accolte incredula per la nostra inaspettata vittoria e ci siamo rifocillate con un bel pranzo, insieme al nostro grande gruppo; già era giunta 'a di prepararci per i saluti; dopo un bel giro di urli e il saluto finale ci siamo incamminati verso il Duomo di Imola, dove abbiamo concluso il nostro Thinking Day, tutti insieme, con la messa celebrata dal vescovo!

E’ stata davvero una bella esperienza che ci ha permesso di conoscere altri scout come noi e di cimentarci in tante belle e nuove esperienze!!!

Linda Drei, squadriglia Tigri

Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter  

Devi essere un utente registrato per inserire commenti