Per il gruppo scout Casola Valsenio 1 nel 2013 ricorreranno i 50 anni dalla fondazione del gruppo. L’anno sarà costellato di iniziative per festeggiare e ricordare le esperienze vissute dal lontano 1963.
Si parte con il CALENDARIO 2013.
Da sabato i bambini e i ragazzi del gruppo passeranno dalle vostre case per proporvi il calendario che immortala alcuni momenti significativi della vita scout. Ogni mese troverete tre fotografie che rappresentano il passato remoto, il passato prossimo e il presente del gruppo, a dimostrazione che gli anni trascorrono mentre i valori e le emozioni restano.
In questi 50 anni centinaia di bambini e bambine, di ragazzi e ragazzi, di uomini e donne del nostro paese hanno vissuto a lungo o anche semplicemente assaggiato l’esperienza scout, lo spazio limitato di 36 fotografie non può quindi racchiudere tutta la gloriosa storia del gruppo Casola Valsenio 1.
Per rivedere tutte le facce, tutti i campi, tutte i luoghi dovrete attendere ancora un po’, ma il Gruppo sta preparando una serata dalle forti emozioni.

Ricordiamo che una parte del ricavato sarà devoluto al comune di Mirabello, colpito dal terremoto del maggio 2012.

Il gruppo inoltre ringrazia di cuore Maurizio Montefiori per averci messo a disposizione il suo archivio fotografico personale e Francesco Rivola per avere realizzato concretamente il calendario.

La Comunità Capi
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter