“Si può decidere di prendere una direzione diversa solamente quando si e' arrivati in un punto in cui la strada si divide, non prima”
E così, è arrivato, dopo tante riflessioni e pensieri, il Nostro momento, il momento di prendere una direzione.
Siamo partite, dopo un fresco e splendido campo passato con il Reparto, cariche e convinte della strada che stavamo per intraprendere.

Le paure e i dubbi erano tanti , ma dopo mille chiacchierate con la nostra cara Vero abbiamo capito che non ci restava altro che partire.
È una strana sensazione prendere questa decisione. Ti senti pronto, convinto di andare oltre, ma al tempo stesso ancora ancorato al Clan, con il quale hai passato momenti bellissimi e indimenticabili.
Ma è proprio questo che succede. Si cresce insieme, e si va avanti , ancora pronte ad intraprendere un nuovo e sconosciuto sentiero.
La nostra ultima Route è stata davvero fantastica.
La meta era Assisi. Scelta da noi , quindi non potevamo lamentarci dei troppi km o delle pendenti salite!!
Gli ingredienti erano più che perfetti: tre capi splendidi come Vero, Roby e Naldi , il mitico Don Euterio, le nostre vecchie e carissime compagne Sbene, Bea, e Ale, e le quattro nuove energie del Clan Fede, Ilaria,Silea e Virgi.
Insieme abbiamo cantato, riso e calpestato strade del tutto sconosciute.
Un’esperienza a dir poco indimenticabile, con un Clan ricco e pieno di qualità.
L’ultima giornata è stata dedicata al momento più atteso della route.
Dopo una lunga e importante riflessione dispersi nel campeggio, abbiamo fatto l’ultima nostra piccola arena insieme al nostro clan, e poi siamo andati a letto, per riposarci dal momento che durante la notte dovevamo partire.
La notte siamo state svegliate dai capi, e in pochi minuti abbiamo raccolto le nostre cose e con lo zaino in spalla siamo andate da loro.
Il momento in sé è stato molto emozionante, non solo per noi che dovevamo partire ma anche per tutto il Clan.
Dopo tanti anni di sentieri percorsi insieme è dura lasciare. Con le lacrime agli occhi, la voce che andava e veniva, e tanta gioia nel cuore, siamo partite. Prima Giulia e poi Greta, in due senza nemmeno una pila ( scandalose!).
Assisi a piena notte è veramente splendida.
Mille sentieri illuminati da piccole luci, e nemmeno una persona per la strada.
Vedere tutta quella bellezza intorno ci rendeva ancora più felici, nel frattempo piangevamo e ridevamo contemporaneamente, una strana felicità.
In treno ci siamo lette le lettere che il Clan aveva scritto per noi.
Tante parole che hanno trovato spazio in quell’ ultima lettera, tanti ricordi e tanti consigli.
Ci tenevamo a ricordare che in stazione ad Assisi alle 5.00 non eravamo sole,come previsto, ma “stranamente” ed “improvvisamente” Don Euterio è comparso e ci ha accompagnato fino a Casola !
Che dire, questo è un po’ quello che abbiamo fatto, cercando di racchiuderlo in poche righe, troppo strette per contenere tutto.
Ora ci aspettano tante novità, ma ci teniamo a ringraziare di cuore chi ha camminato con noi in questi anni, cioè i ragazzi del clan, e chi ci ha indirizzato la strada migliore per noi , i nostri capi.
Mi raccomando ragazzi continuate così che “avete un sorriso da fenicottero e siete in formissima !!!! ” con tanto affetto.

Giulia e Greta.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter