“Fermiamo la diffusione delle malattie”.
Era questo il tema della Giornata del Pensiero di quest’anno che per noi lupetti si è svolta a Faenza al Parco Bucci domenica 22 febbraio.
Questa volta noi casolani eravamo gemellati con i gruppi Faenza 4 e Riolo Terme 1. Per conoscerci meglio ci hanno diviso in squadre miste così abbiamo potuto lottare contro le malattie con i fratellini e le sorelline degli altri banchi! Abbiamo conosciuto un sacco di lupetti, con loro abbiamo giocato e imparato a prevenire e curare le principali malattie che possono colpirci.
Abbiamo combattuto contro dei pericolosissimi Virus a suon di staffette, alce rossa, e tanti altri divertentissimi giochi! È stata una battaglia all’ultimo canestro, abbiamo fatto DEL NOSTRO MEGLIO e alla fine siamo stati noi lupetti ad avere la meglio sui Virus!
La giornata si è conclusa con la S. Messa dove ci siamo ritrovati con i ragazzi più grandi del Reparto e del Clan. Abbiamo ringraziato il Signore per averci fatto passare una splendida giornata, per averci fatto conoscere nuovi amici, per tutte le cose nuove che abbiamo imparato e per averci dato il sole che ci ha tenuto compagnia per tutto il giorno!

Bagheera.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter