Ora basta, non ne posso più.
Butto un sasso nel lago, sperando che le onde prodotte arrivino alle rive e muovano un pò l'immagine di chi da troppo tempo si specchia nell'acqua, senza accorgersi di cosa avviene attorno.
E' possibile che l'articolo del sindaco riguardo 'il lamento dei sindaci' non smuova il più piccolo commento all'interno del nostro forum?
 
Non mi sembra possibile tutto questo silenzio, vi riassumo in poche righe:
Con la crisi economica del paese e la nuova finanziaria i piccoli comuni riceveranno un budget amministrativo ridotto che metterà a rischio la loro esistenza, cosa succederà? E' semplice, i comuni tenderanno ad 'unirsi' in modo che il numero di abitanti sia il più alto possibile in modo da rientrare in fasce di budget piu' alto, lo spauracchio di vedere il cartello 'CASOLA VALSENIO' con sotto 'FRAZ. DI RIOLO TERME' si avvicina sempre piu'.
Ma questa è la mia idea e poco importa, la cosa che mi preme di pù in questo articolo è sentire LA VOSTRA IDEA, tutte le volte che si tocca l'argomento 'politica casolana' le penne si fermano e le tastiere si bloccano, PERCHE?
Le menti e le idee ci sono tra gli abituali scrittori de 'Lo Spekkietto', perchè tutti tacciono?
Lo dico io, tutti abbiamo paura di esporci troppo, di pisciare fuori dal vaso.
Siamo tutti bravi a criticare i vari Bush, Berlusconi ecc. , tanto dal sito dello spekkietto non ci sentono.
Usiamo le nostre forze all'interno del paese prima e al di fuori poi.
Siamo da quasi 8 anni senza cinema (o forse ho perso il conto), possibile che nessuno se ne sia accorto?
I bambini Casolani non hanno un posto dove giocare (ammesso che non abbiano 2.5 euro all'ora per il campo da calcetto), tutto ciò non vi interessa?
Be, a me si, e vorrei sapere dal Sindaco (o meglio Giorgio nel nostro forum, se partecipa è giusto che sia equiparato a noi, come ha sempre fatto fino ad ora all'interno del sito) perchè abbiamo una serie di cantieri infiniti all'interno del paese, è per errore di qualcuno o la mancanza di fondi?
Non è un accusa, è solo che Lo spekkietto non è ne un giornale ne un manifesto politico, è un bar multimediale dove tutti possono dire la loro senza aver paura di offendere nessuno a chiedere spiegazioni, non accusatemi di fare propaganda, se no il sito non avrebbe ragione di esistere.
Io non ho i mezzi per parlare di politica, infatti non ricopro il minimo ruolo politico, però dentro lo spekkietto lo faccio, perchè è un forum di casolani con obbiettivi ed esigenze comuni.
Quindi vi chiedo di tirare fuori i vostri pensieri anche sui temi più caldi del paese (la prima versione dello Specchio nacque per questo), sarà un bene per tutti.

Matteo Cenni
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter