Si svolgerà mercoledì 27 Maggio alle ore 20,30 presso il Bar Ristorante La Curva l’incontro del candidato sindaco Piolanti con la popolazione della frazione di Valsenio. Si tratta dell’ultimo di una serie di confronti nelle frazioni del territorio del comune di Casola Valsenio: Zattaglia, Baffadi, Mercatale-S. Apollinare.
Ovunque è emersa una preoccupata segnalazione di servizi comunali da potenziare o da istituire perché è stata rilevata una perdurante condizione di abbandono e di noncuranza per i nuclei frazionali e la richiesta di un collegamento più attento alla qualità dell’abitare. Sono stati evidenziati in particolare gravi problemi nei servizi pubblici di base: illuminazione, servizi cimiteriali, viabilità, reti ADSL, edificabilità.
A Valsenio nella riunione di mercoledì 27 Maggio si parlerà anche dell’istituzione del Parco Regionale della vena del gesso che condizionerà assai pesantemente la vita e il lavoro della popolazione della frazione, tutta compresa all’interno dell’area di vincolo. Numerosi agricoltori della zona hanno già preannunciato la loro presenza all’incontro.
Condividi questo articolo
FaceBook  Twitter